È arrivato nelle edicole e fumetterie Il senso del dolore, primo episodio de Le Stagioni del Commissario Ricciardi, miniserie di 4 volumi che usciranno con cadenza bimestrale ispirata al personaggio ideato da Maurizio de Giovanni, edita da Sergio Bonelli Editore.

L'albo di 162 pagine al prezzo di copertina di 7,90€ è stato scritto da Claudio Falco, disegnato da Daniele Bigliardo (autore anche della copertina), con i colori di Ylenia Di Napoli e Andrea Errico e lettering di Maria Dalmotto e Marina Sanfelice. La curatela editoriale è di Luca Crovi.

Del progetto abbiamo parlato molto diffusamente negli scorsi mesi, intervistando anche Maurizio de Giovanni.

Il romanzo a fumetti approda a Napoli con il Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni

Il romanzo a fumetti approda a Napoli con il Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni

Articolo di Claudia Graziani Martedì, 17 ottobre 2017

Una giornata con la versione bonelliana del personaggio ideato da Maurizio de Giovanni.

Leggi

La sinossi

Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, della Regia Questura di Napoli, passa dalle pagine dei romanzi di Maurizio de Giovanni a quelle dei volumi a fumetti, con la supervisione dello stesso autore, che ha lavorato con un team di sceneggiatori e disegnatori campani.

Nella Napoli degli anni '30, il commissario che "vede i morti" si ritrova coinvolto in un'indagine pericolosa, con al centro una vittima nota e personale amico del Duce: il tenore Arnaldo Vezzi, barbaramente ucciso nel suo camerino…