Michael J. Fox batte Harry Potter

I bambini inglesi preferiscono Ritorno al futuro alle avventure nella scuola di Hogwarts

La copertina del dvd

I ricercatori inglesi dell'Università Royal Holloway di Londra sono rimasti spiazzati: le famiglie inglesi preferiscono il giovane americano Marty McFly della trilogia di Ritorno al futuro, interpretato da Michael J. Fox, al maghetto per eccellenza Harry Potter.

 

Questo è il risultato di una ricerca condotta su un campione di tremila persone che hanno considerato il film di Robert Zemeckis e prodotto da Steven Spielberg la migliore pellicola per famiglie. Al secondo posto si è piazzato l'eroe uscito dalla penna di J.K.Rowling, seguito da Mamma ho perso l'aereo e i Goonies, altra creatura di Spielberg.

 

La notizia è che una volta tanto, non è il maghetto più celebre del mondo ad accaparrarsi un premio o un riconoscimento.

Si rimane comunque sempre "in famiglia" e non è che una conferma di quanto il genere fantastico (fantascienza e fantasy) riscuota consensi non solo al botteghino, dove occupa i primi posti.

 

La motivazione per questa vittoria? Secondo i ricercatori il film di Zemeckis offre la giusta miscela di valori familiari.

Del resto chi meglio di Michael J. Fox può rappresentarne i giusti valori? Per una generazione cresciuta con Casa Keaton, Michael sarà sempre Alex il figlio geniale con una forte tendenza all'arricchirsi e un piccolo problema con le dimostrazioni d'affetto; certo corre il rischio di rimanere intrappolato nel ruolo di Marty McFly che la trilogia di Ritorno al Futuro gli ha cucito addosso, ma vale la pena ricordalo anche come lo scacciafantasmi Frank Bannister nel gustoso Sospesi nel tempo, film diretto dal regista più fantasy di tutti i tempi: Peter Jackson.

Autore: Simona Ricci - Data: 6 maggio 2005 - Fonte: http://news.bbc.co.uk/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 sono un grandissimo fan di Harry Potter ma devo riconoscere che Ritorno al futuro è un film unico! Praticamente perfetto! Michael poi è strepitoso così come lo scienziato pazzo. Preferisco elogiare i libri di Harry Potter e lasciare come miglior film la leggendaria macchina del tempo che sicuramenta si merita tutti gli elogi del mondo! ciao

» postato da Lunastorta alle 15:46 del 06-05-2005

2 Condivido, la trilogia di Ritorno al Futuro è splendida :)

» postato da Shauku de Belork alle 18:25 del 06-05-2005

3 E complimenti alle famiglie inglesi che hanno votato Michael J. Fox e la trilogia di Ritorno al Futuro, veramente memorabile

» postato da Melian alle 18:40 del 06-05-2005

4 Una volta tanto posso dire di essere d`accordo con l`esito di un sondaggio. Ritorno al FUturo e` una trilogia strepitosa!

» postato da Tigana alle 19:07 del 06-05-2005

5 Non mi ha mai entusiasmato ad essere sincera... preferisco HP... :roll:

» postato da CDuMbledore alle 20:34 del 06-05-2005

6 beh visto che amo anche questo film non c'è problema, poi credo che in effetti fox meriti di più

» postato da HarryGirl alle 07:34 del 09-05-2005

7 Questa volta sono daccordo anch'io, ritorno al futuro è davvero bellissimo.... :D

» postato da Telumehtar2 alle 13:39 del 11-05-2005

8 Io invece non concordo. si parla di valori della famiglia e positività del personaggio. A me non sembra proprio che Marty sia così positivo. :shock:

» postato da MagicamenteMe alle 09:37 del 12-05-2005

9 Che dire di RITORNO AL FUTURO? SPETTACOLARE!!!!! E' un pezzo di storia del cinema! Giusto cosi'!!!

» postato da STEFANO LOCATELLI alle 20:34 del 18-05-2005

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.