Sergio Bonelli Editore ha pubblicato il romanzo Le guerre nel buio, scritto da Andrea Carlo Cappi. Si tratta del seguito di La Donna Leopardo e, come il precedente, racconta un'avventura inedita di Martin Mystére, il personaggio ideato da Alfredo Castelli le cui storie a fumetti sono pubblicate nel bimestrale omonimo.

La copertina è di Lucio Filippucci.

Strillo

Un inspiegabile reperto Maya, La caccia ventennale ad un misterioso serial killer, lo scontro tra i superstiti di Mu e una razza sconosciuta, mentre Martin Mystère lotta per salvare New York! Dopo La Donna Leopardo un nuovo, appassionante, romanzo inedito.

Sinossi

Copertina di Lucio Filippucci
Copertina di Lucio Filippucci

Un messaggio da un remoto passato mette in guardia il Detective dell’Impossibile da un pericolo incombente. Chi sono gli assassini che la notte seminano il terrore dal Bronx al Queens? Cosa li lega alla maledizione di un capo indiano nel XVIII secolo e alle profezie attribuite a Mothman, il misterioso “Uomo falena” avvistato più volte in West Virginia negli anni Sessanta? Soltanto Xi Wangmu, la figura che la mitologia cinese ricorda come “Donna Leopardo”, conosceva la risposta. Tocca a Martin riscoprirla, prima che sia troppo tardi!

Gli autori

Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964) ha firmato oltre cinquanta libri di saggi e narrativa, tra cui L'occhio sinistro di Rama (Sonzogno) e L'ultima legione di Atlantide (Cento Autori) interpretati da Martin Mystère, protagonista anche del "racconto lungo" il codice dell'Apocalisse. Per la Excalibur ha scritto una collana di romanzi con Diabolik; per Segretissimo (Mondadori) ha creato con lo pseudonimo di François Torrent la serie Nightshade, ambientata nello stesso universo narrativo in cui si svolgono le avventure del killer Carlo Medina e del detective Toni Black. Ha collaborato al serial Mata Hari di RadioRAI.

Alfredo Castelli (Milano, 1947) è sceneggiatore di fumetti dal 1965 e giornalista dal 1974; ha collaborato con i maggiori editori italiani e ha ideato serie come Gli Aristocratici, Zio Boris, L'Omino Bufo. Nel 1982 ha creato Martin Mystère per Sergio Bonelli Editore.  

Andrea Carlo Cappi, Martin Mystére: Le guerre nel buio, Sergio Bonelli Editore, pagg. 144, 6,90€