Hachette ha scelto 60 graphic novel dedicate ai supereroi della Marvel Comics per comporre la raccolta attualmente più completa possibile.

Dal 25 agosto, sarà disponibile in edicola e sul sito dell’editore, che trovate in Risorse in rete, La collezione definitiva delle graphic novel Marvel, un’edizione speciale cartonata con contenuti inediti.

I protagonisti della raccolta sono personaggi iconici che per oltre cinquant’anni hanno appassionato i lettori di fumetti, come Wolverine, Hulk, Capitan America, Spider-Man, Iron Man, gli Avengers, gli X-Men e tutto l’universo dei supereroi della Marvel, in una collezione selezionata dallo storico editor Marvel Italia Marco Lupoi e da altri esperti, accompagnata da un ricco apparato redazionale.

Ogni volume contiene una graphic novel completa e saranno presenti contenuti speciali, nei quali saranno spiegati gli eventi fondamentali che hanno portato alla storia che viene raccontata. Inoltre, ogni uscita conterrà interviste esclusive con gli scrittori e i disegnatori, le timeline dei personaggi, gallerie e schizzi degli artisti, schede informative e consigli per ulteriori letture.

Tutti i volumi della Collezione definitiva Marvel affiancati, che compongono l'illustrazione realizzata da Gabriele Dell'Otto.
Tutti i volumi della Collezione definitiva Marvel affiancati, che compongono l'illustrazione realizzata da Gabriele Dell'Otto.

Croce e delizia per ogni collezionista che si rispetti, il dorso di ciascun volume andrà a comporre un’unica, grande, illustrazione, realizzato dall’artista Gabriele Dell’Otto.

Gli autori presenti nella raccolta

La serie propone le migliori storie scritte da alcuni dei più stimati autori Marvel, fra i quali Chris Claremont (X-Men), Frank Miller (The Amazing Spider-Man, Daredevil), Brian Michael Bendis (PowersJessica Jones, Avengers, Guardiani della Galassia, Ultimate Spider-Man), Jason Aaron (Thor, Doctor Strange, Wolverine, Star Wars), Jonathan Hickman (Secret Warriors, Fantastici Quattro), Grant Morrison (X-Men, Fantastici Quattro, Nick Fury) e molti altri.

Tra i disegnatori dell’Universo Marvel, spiccano John Romita Jr. (Spider-Man, X-Men), John Byrne (Alpha Flight, X-Men, Fantastici Quattro), Frank Quitely (Daredevil, I nuovissimi X-Men), Esad Ribic (Fantastici Quattro, Avengers), Mike Allred (Silver Surfer), Olivier Coipel (Thor), Todd McFarlane (Spider-Man, X-Force), Chris Bachalo (Spider-Man/Deadpool, X-Men, Doctor Strange) e Humberto Ramos (Spider-Man, X-Men).

I primi quattro volumi della Collezione definitiva delle graphic novel Marvel.
I primi quattro volumi della Collezione definitiva delle graphic novel Marvel.

Lo spot pubblicitario

Piano dell’opera

La Collezione definitiva delle graphic novel Marvel è in edicola dal 25 agosto con la prima uscita al prezzo di lancio di €3,99, oppure è disponibile on-line sul sito ufficiale, riportato anche in "Risorse in rete", con l’offerta speciale di due libri a €8,99 e con l’aggiunta di regali riservati agli abbonati. 

La serie è composta da 60 uscite quattordicinali.

I primi quattro volumi

Spider-Man: La nascita di Venom (1988)

Peter Parker è un timido studente di liceo. Morso da un ragno radioattivo nel corso di un esperimento scientifico, acquisisce forza e agilità proporzionali a quelle di un aracnide, diventando Spider-Man. Eddie Brock è un giornalista accusato di aver scritto notizie false e sensazionalistiche. In un momento di grandissima crisi personale, trova un simbionte alieno che ha tutti i poteri di Spider-Man, e ne diventa la nemesi. In questo volume, le origini di Venom, bizzarro e carismatico super cattivo, in alcuni dei più bei capitoli di Spider-Man di sempre.

X-Men: Talenti (2004)

“Il gene mutante non è altro che una malattia. Una corruzione dell’attività salutare delle cellule. E ora, finalmente… abbiamo trovato una cura.” Con questa frase si apre uno dei capitoli più importanti della storia degli X-Men, eroi loro malgrado che lottano per una società che li teme e li odia. E li odia al punto tale da considerare la loro condizione una malattia da debellare. Una pietra miliare della Marvel, scritta dal celebrato Joss Whedon, regista del blockbuster Marvel’s Avengers e di Justice League, e disegnata dal “dio dell’illustrazione” John Cassaday.

Capitan America: Perduto nella dimensione Z (2013)

Steve Rogers è un giovane americano che negli anni Quaranta del secolo scorso vuole dare il suo contributo alla causa e combattere i nazisti. Scartato alla visita di leva a causa del suo fisico gracile, tramite l’incredibile Siero del Super Soldato, diventa Capitan America, dando un aiuto risolutivo agli Alleati per ribaltare le sorti della guerra. Finito in animazione sospesa e risvegliatosi cinquant’anni dopo, il Cap del ventunesimo secolo è un uomo fuori dal tempo. In questo splendido ciclo, disegnato dalla leggenda vivente John Romita Jr., è anche un uomo fuori dallo spazio, in una dimensione aliena inospitale in cui dovrà riscoprire il significato di lotta, vita e morte contro uno dei suoi nemici di sempre.

Deadpool: Il buono, il brutto e il cattivo  (2013)

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone, è il personaggio più scanzonato e divertente della Marvel moderna, tra i più amati da pubblico e critica. In quest’avventura il nostro antieroe, nell’ordine, farà un viaggio nel tempo, incontrerà Iron Fist e Luke Cage, tornerà nel presente e si unirà in un team-up con Capitan America e Wolverine. Tutto questo per scoprire sconcertanti verità nascoste sul suo misterioso passato.