La serie di Call of Duty ritorna con Call of Duty: Black Ops 4, disponibile in digitale e presso i rivenditori globali ditutto il mondo dal 12 Ottobre 2018.

Call of Duty: Black Ops 4 offre più modi per giocare insieme agli amici, presenta un nuovo livello tattico di Multiplayer, la più grande esperienza co-operativa Zombi di sempre, e Blackout, la nuova modalità Battle Royale.

Multiplayer

La modalità multigiocatore offre combattimenti a terra, nell’esperienza di squadra più tattica della serie Black Ops fino a oggi. Presenta il ritorno del sistema Pick 10, insieme a una serie di innovazioni per il controllo delle armi, il flusso di combattimento, la rigenerazione della salute e il movimento del giocatore. Black Ops 4 offre anche una combinazione di Specialisti nuovi e classici, ognuno con le proprie attrezzature e stili di gioco, che consentono ai giocatori di essere potenti da soli, ma anche di essere devastanti come squadra che lavora insieme.

Zombi

Festeggiando l'anniversario di 10 anni di Call of Duty Zombi, Call of Duty: Black Ops 4 presenta una nuova esperienza Zombi, con tre esperienze Zombi complete al lancio: IX, Voyage of Despair e Blood of the Dead. La modalità introduce nuovi sistemi per la creazione e il completamento di sfide nella community e sistemi social progettati per far collegare i giocatori.

Blackout

Call of Duty: Black Ops 4 presenta Blackout, una nuova modalità Battle Royale che riunisce personaggi, ambientazioni, armi e equipaggiamenti di tutta la serie in combattimenti di sopravvivenza a tutto campo, con il distintivo gameplay di Black Ops.

Blackout include veicoli terrestri, marittimi e aerei, e offre una varietà di personaggi nuovi e classici con cui giocare, inclusi personaggi della campagna come Mason, Reznov e Woods; personaggi di Zombi come Richtofen e Takeo, e Specialisti come Crash, Battery e Seraph, solo per citarne alcuni. Nella vasta mappa di Blackout, la più grande nella storia di Call of Duty, i giocatori combatteranno in luoghi ispirati alle mappe preferite dai fan come Nuketown, Firing Range, Raid, Cargo e altre ancora.

Il lancio del titolo segna solo l'inizio di unincredibile viaggio, ha dichiarato Rob Kostich, EVP e GM, Call of Duty. Quando scegli un gioco Black Ops, sai di avere scelto qualcosa che giocherai per molto tempo, ma Black Ops 4 arriva a un livello nuovo. L'impegno del team è chiaro: non importa che tipo digiocatore sei, ci sono un sacco di contenuti da sfruttare e c'è ancora molto da fare per tutti nella community. Black Ops 4 è diverso da qualsiasi cosa Treyarch abbia mai creato e pensiamo chei fan si divertiranno un sacco.

Abbiamo reso disponibile Multiplayer prima che mai, messo più Zombi al Day One, tenuto due Beta, e nel frattempo la risposta della community di Black Ops è stata a dir poco incredibile, ha detto Dan Bunting, Co-Studio Head, Treyarch. La nostra missione era quella di costruire un gioco da zero che permettesse ai fan di divertirsi insieme  e giocare l'uno con l'altro in modi nuovi, ed è proprio quello che abbiamo fatto; il lancio di BlackOps 4 è solo l'inizio, vogliamo sostenere questo gioco nel lungo termine.

L'ambizione che guida gli sforzi dello studio non finisce qui. In effetti, è stato uno lavoro colossale: creare una versione unica di Battle Royale con Blackout, uscire su PC con Beenox e lavorare con Blizzard per portare il gioco su Battle.net per la prima volta, ci siamo spinti molto oltre rispetto a qualsiasi altro gioco che abbiamo mai fatto. Questo significa molto e crediamo che si percepisca, ha dichiarato Mark Gordon, Co-Studio Head, Treyarch. Abbiamo sviluppato i giochi Black Ops per dieci anni e non ho mai visto lo studio creare qualcosa di queste dimensioni.

Esport e #CODNATION

L'uscita di Call of Duty: Black Ops 4 annuncia anche la stagione più lunga a oggi negli Esports Call of Duty con 6 milioni di dollari in palio per la stagione. La Call of Duty World League prenderà il via con il primo evento open LAN della nuova stagione dal 7 al 9 dicembre, a Las Vegas.

In concomitanza con l'uscita di Call of Duty: Black Ops 4, Call of Duty Endowment ha dato il via alla sfida #CODNATION, un evento benefico di tre giorni in diretta con Black Ops 4. Conosciuto in passato come Race to Prestige, lo stream annuale riunisce una serie di personalità dei videogiochi in una maratona di gioco a staffetta per una raccolta fondi. Nei suoi nove anni di storia, la community di Call of Duty ha contribuito a supportare l'iniziativa diEndowment che ha permesso di dare lavoro a 50.000 veterani.

Call of Duty: Black Ops 4 offrirà un flusso costante di contenuti post-lancio per tutte le modalità e una varietà di contenuti gratuiti per l'intera community attraverso un calendario di eventi, disponibili prima su PlayStation 4.

Activision Blizzard Consumer Products Group (ABCPG) offre alla community di Call of Duty nuovi modi per interagire con il brand attraverso nuove partnership globali. I fan potranno celebrare il ritorno di Black Ops con nuove  collaborazioni con Supra, BAIT e Hype, e un esclusivo programma in-store con il rivenditore Primark, oltre alle collaborazioni esistenti con McFarlane e ABCPG, la prima linea di Activision Collectibles. Gli appassionati possono anche acquistare abbigliamento, oggetti da collezione e calzature esclusivi da selezionati rivenditori a livello globale.

Call of Duty: Black Ops 4 è pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch con ulteriore supporto allo sviluppo da parte di Raven Software, lo sviluppo per la versione PC è affidata a Beenox. Il lancio del gioco è stato il 12 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Black Ops 4 per PC per la prima volta nella storia di Call of Duty sarà disponibile esclusivamente su Battle.net, il servizio di gioco online di Blizzard Entertainment.

Il gioco è classificato come M per “Mature” (sangue, droga, violenza intensa, linguaggiovolgare).