Arriva al cinema Robin Hood – L'origine della leggenda, film d'azione e avventura che rivela le origini segrete della leggenda di Robin di Loxsley.

Il giovane Robin è interpretato  da Taron Egerton, affiancato dal premio Oscar Jamie Foxx,  Jamie Dornan, Eve Hewson e Ben Mendelsohn. Nel cast anche Frank Murray Abraham.  Dirige Otto Buthurst.

Il film lo ha visto per noi Emanuele Manco.

Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood - L'origine della leggenda

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 22 novembre 2018

Robin Hood in salsa supereroistica? Non convince la narrazione delle gesta del leggendario ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri in versione Batman.

Leggi

Sinossi

Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d’azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.