In molti attendevano di avere notizie sugli sviluppi del prossimo capitolo di Guardiani della Galassia, ora che Captain Marvel ha aperto un nuovo varco nell’universo cosmico dei Marvel Studios e Avengers: Endgame è alle porte. La notizia è che tutto tornerà come prima: Disney ha reintegrato James Gunn, che riprenderà il proprio ruolo di regista e sceneggiatore del volume tre della saga.

Vi avevamo già parlato del fermo alla saga dei Guardiani, dopo che lo studio ha licenziato il regista a luglio, quando sono emersi vecchi tweet provocatori di Gunn, che hanno sollevato pesanti accuse nei suoi confronti.

Il licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia 3 e l'esodo da Twitter!

Il licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia 3 e l'esodo da Twitter!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 2 agosto 2018

Dopo che la Disney ha esonerato James Gunn dal terzo film di Guardiani della Galassia per colpa di alcuni tweet, 3 star di Hollywood lasciano il social network.

Leggi
Guardiani della Galassia vol. 3 sospeso a tempo indeterminato

Guardiani della Galassia vol. 3 sospeso a tempo indeterminato

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 27 agosto 2018

In seguito al licenziamento del regista James Gunn da parte della Disney, il film Guardiani della Galassia vol. 3 è stato messo in stand-by. Disney, inoltre, ha dato il via libera agli attori per impegnarsi in altri casting.

Leggi

Dopo il licenziamento, Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, ha incontrato più volte il regista per comprendere la situazione. Convinto dalle scuse pubbliche di Gunn e dalla sua condotta, che non ha mai accusato l’azienda, unito al sentito supporto dei “compagni di avventura” Dave Bautista, Chris Pratt e Zoe Saldana, Horn ha deciso di tornare sui propri passi e riassumere Gunn nella produzione. In definitiva, ha stabilito che i post di Gunn erano solo parole scelte male che non si sono mai trasformate in azioni.

James Gunn ha ricevuto sostegno anche da parte di moltissimi fan, che hanno firmato una petizione invitando la Disney a riconsiderare la propria scelta.

La risposta di James Gunn

Sono enormemente grato a tutte le persone là fuori che mi hanno supportato negli ultimi mesi, ha dichiarato Gunn venerdì, che ha scelto di nuovo Twitter come mezzo di comunicazione, nonostante fosse quella la piattaforma che ospitava i suoi post incriminati. Non smetto di imparare e continuerò a impegnarmi per diventare un essere umano migliore continua Gunn e chiude il messaggio con: Dal profondo del mio cuore, grazie. Vi amo tutti.

(Traduzione a cura del redattore da Twitter)

Ecco il tweet completo:

Un rientro complicato

Il ritorno di Gunn, però, si è complicato da quando ha firmato per scrivere e dirigere il sequel di Suicide Squad per Warner Bros. e DC. Fortunatamente i Marvel Studios non hanno ancora scelto un successore a Gunn per la saga, nonostante alcuni rumor identificassero Taika Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok, come nuovo regista. La sceneggiatura, invece, già scritta da Gunn, sarebbe stata comunque mantenuta, anche in caso di cambio di regia.

Perciò, i Marvel Studios inizieranno la produzione del terzo capitolo galattico dopo che Gunn avrà completato il proprio impegno con Warner Bros. e DC.