Robin Edizioni presenta il libro di racconti Come anime scelte che si ritrovano, scritto da Gianni Verdoliva.

Sinossi

Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità permettono di osservare e ascoltare oltre ciò che è apparente.

Riccardo, Fabio, Gianna, Michela e tutti gli altri personaggi di questi racconti brevi sono in viaggio, alla ricerca di serenità e di se stessi. Alla ricerca della propria anima.

In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, nella natura e circondati da un’atmosfera suggestiva, l’elemento sovrannaturale, in alcuni casi solo accennato, ma spesso preponderante, rappresenta lo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d’amore.

Tra reincarnazioni, presagi, incantesimi e déjà vu, seppur in situazioni il più possibile verosimili, i misteri si possono svelare e le maledizioni potranno essere interrotte.

Venti storie, a cavallo tra il reale e il fantastico, cariche di emozioni e di sentimento, con personaggi pronti a sorprendere e a sorprenderci per quanto il destino e loro stessi con le loro azioni sapranno creare.

Dieci storie al maschile e dieci al femminile con personaggi lontani da stereotipi e cliché, capaci di vivere appieno con tutti se stessi le loro vicende.

Personaggi, ma soprattutto anime, particolari e profonde, che si ritrovano.

La quarta di copertina

Averti conosciuta è stato un dono inestimabile ed è meravigliosamente incredibile come il caso, o forse il destino, ci abbia fatto incontrare di nuovo. 

L'autore

Gianni Verdoliva
Gianni Verdoliva

Gianni Verdoliva vive e lavora a Torino. È giornalista pubblicista e ha scritto per varie testate; attualmente collabora con il mensile Polizia e democrazia. Dopo aver ultimato la scuola triennale di counselling ad indirizzo Analitico-Transazionale, è attualmente S.F.E.R.A. Coach. Ama la natura e l'arte, le tradizioni e la storia, i bei paesaggi, le conversazioni profonde ma anche la tranquillità e il silenzio, i borghi medioevali e i sentieri di campagna, i racconti di fantasmi e il paranormale. La raccolta di racconti «Come anime scelte che si ritrovano» rappresenta il suo esordio come scrittore ed è stata finalista al Premio Il Convivio 2017 nella categoria opera inedita. https://gianniverdolivascrittoreit/ 

Gianni Verdoliva, Come anime scelte che si ritrovano, 12,00€