Heroic Fantasy Italia presenta una nuova collana edita eponima edita da Delos Digital e curata da Alessandro Iascy e Giorgio Smojver, molto attivi nel revival tutto italiano di fantasy eroica e sword & sorcery.

Il primo titolo s'intitola La scure e i sepolcri, antologia di racconti di Alessandro Forlani ambientata nell'universo narrativo delle Crypt Marauders Chronicles: un progetto di narrativa sword & sorcery ideato da Forlani insieme a Lorenzo Davia cui hanno aderito molti autori italiani.

Crypt Marauders Chronicles (Logo realizzato da Pietro Rotelli)
Crypt Marauders Chronicles (Logo realizzato da Pietro Rotelli)

Dopo la sinossi e la biografia dell'autore trovate il link all'anteprima degli incipit della raccolta.

La scure e i sepolcri

Il libro

Thanatolia: il continente-necropoli dove la negromanzia è legge e i cui sepolcri custodiscono favolosi tesori. Malqvist, valoroso guerriero ridotto a tombarolo, leale, sfortunato, diffidente di qualsiasi forma di magia, si trova a misurarsi con entità aliene, demoni, mostri antropofagi e subdoli stregoni. Attorno a lui una folla di personaggi, mercanti senza scrupoli, cinici avventurieri, fanciulle in pericolo ma soprattutto pericolose, combattenti abbrutiti e prostitute generose, che Alessandro Forlani ritrae, vividi e indimenticabili, con la sua prosa fantasiosa e inventiva.

La Scure e i Sepolcri fa parte delle Crypt Marauders Chronicles: un progetto di narrativa sword & sorcery ideato da Alessandro Forlani e Lorenzo Davia cui hanno aderito molti autori italiani.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (Tristano; Qui si va a vapore o si muore; All'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco Nero; Cerchio Capovolto; Ucronie Impure; Deinos; Kataris; Idropunk; L'Ennesimo Libro di Fantascienza; 50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Alessandro Forlani, La scure e i sepolcri , ciclo: Crypt Marauders Chronicles, illustrazioni: Pietro Rotelli, Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 1, isbn: 9788825408485, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La scure e i sepolcri

La scure e i sepolcri

Articolo di Alessandro Forlani Martedì, 19 marzo 2019

Gli incipit dei racconti della prima antologia di Alessandro Forlani per la collana Heroic Fantasy Italia di Delos Digital, ambientati nell'universo Crypt Marauders Chronicles.

Leggi