Non c’è pace per le Quattro Terre. Una nuova minaccia, nelle vesti di terribili invasori, incombe su popolazioni dal passato turbolento, narrato da Terry Brooks in una trentina di libri. Stavolta però in un modo o nell’altro i conflitti termineranno perché con la tetralogia La caduta di Shannara lo scrittore intende chiudere le vicende di un mondo nato oltre quarant’anni fa con La spada di Shannara. La caduta di Shannara è composta da La pietra nera della magia, L’invasione degli Skaar, The Stiehl Assassin, la cui pubblicazione è prevista in inglese per il 4 giugno, e un quarto romanzo di cui ancora non si sa nulla.

La sinossi

L'invasione degli Skaar
L'invasione degli Skaar

Le Quattro Terre sono sotto assedio. In possesso di un'abilità magica praticamente incontrastabile, i misteriosi invasori sconfiggono ogni oppositore, dai più temibili eserciti Troll all'Ordine dei Druidi. Provenienti da una lontana nazione chiamata Skaarland, i feroci aggressori riveleranno presto un volto più umano, ma capirne le motivazioni non attenuerà in alcun modo la brutalità delle loro azioni. Dar Leah, un tempo la Lama del Druido Supremo, ha incrociato in precedenza le strade – e le spade – con il loro leader Ajin d'Amphere, e sa bene che se esiste qualche speranza, questa è riposta nelle mani del Druido Drisker Arc, ora intrappolato all'interno della scomparsa Paranor…

Mentre Drisker cerca di trovare l'antica conoscenza che potrebbe liberarlo, Dar va in cerca di Tarsha Kaynin, la giovane donna con il dono del Canto Magico, il cui potere potrebbe riportare Drisker nel mondo reale. Ma ben presto scopriranno che ciò che già sembrava una terribile invasione, è solo l'avanscoperta di un esercito ancora più grande, il cui unico intento è la conquista totale.

Un estratto

La caduta di Shannara: L'invasione degli Skaar

La caduta di Shannara: L'invasione degli Skaar

Articolo di Terry Brooks Mercoledì, 22 maggio 2019

L'anteprima del secondo capitolo della tetralogia La caduta di Shannara di Terry Brooks

Leggi

L’autore

Terry Brooks con Effemme 2
Terry Brooks con Effemme 2

Terry Brooks è nato in Illinois l’8 gennaio del 1944 ed è uno dei più celebri autori di fantasy al mondo. Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti pubblicata dal New York Times. La sua opera più famosa, la Saga di Shannara, è composta dai romanzi autoconclusivi La spada di Shannara, Le pietre magiche di Shannara, La canzone di Shannara e Il primo re di Shannara e dalle miniserie Gli eredi di Shannara (tetralogia), Il viaggio della Jerle Shannara (trilogia), Il druido supremo di Shannara (trilogia), La genesi di Shannara (trilogia), Le leggende di Shannara (duologia), Gli oscuri segreti di Shannara (trilogia), I difensori di Shannara (trilogia) e La caduta di Shannara (tetralogia). A quest’universo narrativo alcuni anni fa Brooks ha unito la trilogia Il verbo e il Vuoto. Alla sua penna si deve anche La saga di Landover, composta da sei libri.

Terry Brooks, L’invasione degli Skaar. La caduta di Shannara (The Skaar Invasion. The Fall of Shannara, 2018)

Traduzione di Lia Destogiu

Mondadori – Omnibus – Pag 335 – 20,00 € – Ebook 9,99 €