Tony Vinciguerra, presidente del consiglio di amministrazione della Sony Pictures Entertainment.
Tony Vinciguerra, presidente del consiglio di amministrazione della Sony Pictures Entertainment.

Sony si è fatta tentare dal successo di Netflix e Prime Video, ha deciso infatti di aprire una divisione aziendale per la produzione di film e serie TV, PlayStation Productions. L’annuncio, diffuso il 20 maggio da Hollywood Reporter, ha scatenato le fantasie di molti fan: tutti si chiedevano quale dei molti brand esclusivi PlayStation sarebbe stato tradotto in telefilm.

A distanza di pochi giorni, un’indiscrezione pubblicata sul forum ResetEra fornirebbe una risposta definitiva: il primo videogame selezionato sarebbe Twisted Metal, un titolo di feroce combattimento automobilistico riesumato per l’occasione dopo sette anni di silenzio.

Tony Vinciguerra, presidente d’amministrazione di Sony Picture Entertainment, lo avrebbe rivelato durante una sessione di domande e risposte tenutasi in coda a un incontro con gli investitori. Vista la natura della situazione – un quesito non registrato durante un incontro a porte chiuse – si preserva un certo margine di dubbio, ma l’informazione pare plausibile. 

Twisted Metal è da sempre caratterizzato da trame complesse e viscerali nelle quali il paranormale e la psiche umana si mescolano per giustificare spirali di violenza psicotica. Non proprio un intrattenimento per famiglie, ma facilmente plasmabile in un prodotto affine a Death Race o Mad Max. Non resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di Sony. Nel frattempo parte il toto scommesse: quali i prossimi nomi? God of War, Uncharted o Bloodborne sarebbero tutti papabili contendenti, magari pure l’accantonato The Order. Voi che serie vorreste vedere? E cosa vi aspettate faranno?