Con la casa editrice Italian Sword&Sorcery Books è disponibile su tutti gli store online L’Era del Serpente, il romanzo dell'autore romano Andrea Gualchierotti che, ispirato a grandi autori come Lovecraft, Howard e Smith, immagina un mondo primordiale in cui a dominare è la stirpe del Serpente, un’evoluta razza di umanoidi rettili generata  dal dio Set che, sul fare del tramonto, entra in contatto con la stirpe degli uomini.

A fronte di questo incontro-scontro, che rischia di portare la stirpe dei rettili all'estinzione, il potente sacerdote Salith, ultimo fra i depositari dell’antica scienza e fanatico adoratore di Set, farà affidamento alla magia nera e primordiale per tentare l'ultimo colpo di coda, risvegliando poteri e forze ancestrali che porterà grossi sconvolgimenti sia ai suoi abitanti, che alla terra stessa.

Il volume contiene anche i seguenti apparati critici:

- L’Impero degli uomini serpente di Francesco La Manno.

- Il serpente e il drago: morfologia del simbolismo ofidico di Marco Maculotti.

Sinossi

L’Era del Serpente, ambientato nei tempi remoti prima della storia ufficiale, è il racconto sanguinoso della gloria e del declino dell’Impero Rettile, e della lotta primordiale fra figli dell’uomo e stirpe di Set.

In un affresco che alterna le gesta di stregoni e sacerdoti non umani alle imprese di signori della guerra primevi, viene così mostrata nel suo tramonto un’epoca di meraviglie terrificanti, un’era dimenticata dove regnano la magia nera e l’intrigo, e a dominare sul globo è ancora la razza primigenia creata dagli dèi oscuri: gli Uomini Serpente!

L'autore

Andrea Gualchierotti (Roma, 1978) vive e lavora in provincia di Roma.

Ispirato dai numi tutelari del Fantastico d’oltreoceano come R. E. Howard, H.P. Lovecraft e C.A. Smith, ama miscelare nei suoi lavori il gusto per gli scenari esotici con il fascino dei misteri del mondo antico.

Per le Edizioni Il Ciliegio è autore, assieme a Lorenzo Camerini, dei due volumi della saga di Atlantide (Gli Eredi di Atlantide e Le guerre delle Piramidi), e ha pubblicato numerosi racconti a tema fantastico per vari editori tra cui Watson e Ailus; con Italian Sword&Sorcery Books ha già pubblicato il volume di racconti storico-fantastici Byzantium.

Collabora con la rivista Dimensione Cosmica e L’Intellettuale Dissidente .

Quando non scrive, si dedica alle sue passioni per la numismatica, i viaggi e al mai dimenticato amore per i romanzi d’avventura.

Andrea Gualchierotti – L'era del serpente – Italian Sword&Sorcery Books

137 pagine formato ebook – € 4,99