Anche quest'anno si svolgerà a Lucca Comics & Games il torneo di Pathfinder.

Ricordo ancora quella mattina. La citta di Augustana si svegliò all’alba, insieme alle botteghe, agli artigiani e alle voci dei pescivendoli al porto, appena tornati con il loro carico. Tutti nella città notammo immediatamente, con immenso stupore, che era comparso un gigantesco e bizzarro Castello a poche miglia di distanza da noi. La sua slanciata struttura sembrava opera di qualche folle architetto e alla vista metteva una strana inquietudine. Strane voci iniziarono a girare, voci di una maledizione che colpisce le povere città che si trovano nella sua ombra, ma son tutte fandonie create dalla mente di qualche oste molto fantasioso. Tante storie fantastiche, non si può dir il contrario, ma nessuno mai poteva immaginare cosa quella fortezza celava al suo interno…  Grumashar, il bardo nano.

Sequel de Il Cuore del Castello, avventura giocata a Lucca Comics & Games 2018, Il Castello di Maldwym: Il Ritorno del Signore del Castello è l’avventura che sarà giocata al torneo di Pathfinder che vedrà sfidarsi i giocatori presso l’Area Tornei del Padiglione Carducci durante le giornate di mercoledì 30 ottobre alle ore 14.30, giovedì 31 ottobre sia alle ore 10 che alle ore 14.30, e sabato 2 novembre alle ore 10. Inoltre, saranno presenti Jeff Alvarez e Sarah Robinson, rispettivamente Chief Operation Officer e Creative Director di Paizo, che metteranno in palio alcune esclusive copie autografate dagli artisti della celebre casa americana.

L’avventura ha un tempo limite di 3 ore, allo scadere delle quali il Castello completerà il rito per riportare il proprio defunto costruttore in vita. Il sistema delle stanze del Castello è basato sulle carte del poker: in base alla carta estratta dai giocatori si creerà un piano di esistenza differente.

L’avventura ha quattro tipologie di gruppi di personaggi basati sull’allineamento (Gruppo Legale Buono, Gruppo Caotico Buono, Gruppo Legale Malvagio, Gruppo Caotico Malvagio). Ogni gruppo ha diversi incipit, diverse mete in essa e ogni tavolo potrà influenzare gli eventi degli altri.

Il torneo di Pathfinder è organizzato in collaborazione con Associazione Pathfinder Society Italia.