La trama

Un meteorite minaccia di cadere sulla città di Adventure Bay, e sono proprio i cagnolini, guidati dall’umano Ryder a salvare la situazione e, venuti a contatto con il corpo celeste, a ricevere dei super poteri. Ma non saranno solo Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Skye, Rocky ed Everest a ricevere un dono ma anche Harold, il nipote del Sindaco Humdinger, diventato capace di costruire qualsiasi cosa, e deciso ad impossessarsi del meteorite e tenerlo tutto per sé.

Un sogno per i più piccoli

Il lungometraggio diretto da Charles E. Bastien della durata di 70 minuti è accompagnato con altri episodi della serie trasmessa da Nick Jr. (canale Sky 603). Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli vuole trasmettere valori importanti come il lavoro di squadra, la fiducia in se stessi e l’amicizia.

Il segreto del successo di un prodotto che ha coinvolto tanti piccoli fan all’anteprima milanese svoltasi al cinema Odeon l’11 dicembre, sta in una narrazione elementare, senza alcuna sofisticazione, che riesce a fare breccia anche nel cuore dei piccolissimi. D’altronde chi da bambino non ha desiderato possedere un cucciolo, per di più con poteri speciali, e condividere con lui fantastiche avventure?