Da oggi su Rai4 brividi e risate sono assicurate con la serie comedy-horror What we do in the shadows. L'appuntamento è stasera alle 23:17 con i primi due episodi e proseguirà tutti i lunedì in seconda serata.

What we do in the shadows
What we do in the shadows

Il sorriso per l'ottima prova data da Taika Waititi con Jojo Rabbit al cinema non ha ancora abbandonato il nostro viso che subito il regista si impegna per donarci un altro spettacolo di umorismo, questa volta su piccolo schermo.

Jojo Rabbit

Jojo Rabbit

Articolo di Walter Ferri Martedì, 14 gennaio 2020

Il regista Taika Waititi è divenuto famoso canzonando vampiri e supereroi. Con Jojo Rabbit è tempo di canzonare i nazisti, ma lo humor è tutt’altro che spensierato.

Leggi

What we do in the shadows utilizza la tecnica del falso documentario con un mix di linguaggi che va dalla sitcom all’horror nella tradizione del Grand Guignol.

Nata da un cult

La serie nasce come adattamento televisivo del film cult Vita da vampiro – What we do in the shadows, scritto, diretto e interpretato nel 2014 da Taika Waititi e Jamaine Clement. Ideata e in parte diretta dagli stessi Waititi e Clement, espande il concept del film mostrandoci un inedito gruppo di vampiri alle prese con i problemi di tutti i giorni e annovera nel ricco cast Kayvan Novak (Men in Black: International), Matt Berry (Ritorno al bosco del 100 acri), Natasia Demetriou e Mark Proksch.

What we do in the shadows
What we do in the shadows

Accoglienza

What we do in the shadows ha trovato una calorosa accoglienza da parte della critica guadagnando diverse nomination a festival di settore e ben il 94% di gradimento sull’aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes.

What we do in the shadows
What we do in the shadows

Sinossi

Cosa farebbero dei vampiri centenari se fossero costretti a convivere in un appartamento nella New York dei giorni nostri? Probabilmente quello che farebbe qualsiasi coinquilino, tra divergenze personali e la costrizione a collaborare per un obiettivo comune. È quello che accade a Nandor, Laszlo, Nadja e Colin, quattro succhiasangue al centro di un bizzarro progetto atto a documentare proprio la vita quotidiana dei non-morti. Seguiti 24 ore su 24 da una troupe televisiva, i quattro dovranno anche vedersela con un Maestro della Notte, risorto proprio a New York, che chiede loro fedeltà assoluta con l’obiettivo della conquista della Grande Mela.

What We Do in the Shadows

What We Do in the Shadows

US / 2019 / Commedia

Creata da Jemaine Clement

Con Kayvan Novak, Matt Berry, Natasia Demetriou, Harvey Guillén, Mark Proksch

Creata da Jemaine Clement

Reti: FX

Sito ufficiale: fxnetworks.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB