Inizialmente previsto per il cinema e poi rimandato a causa della chiusura delle sale per l'emergenza sanitaria, il ladro gentiluomo più famoso del mondo è ora sbarcato in streaming su Amazon Prime Video. Lupin III – The First offre un'animazione totalmente in computer grafica. Il film è diretto da Takashi Yamazaki (Doraemon – Il film, Dragon Quest: Your Story), distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media.

Nominato nella cinquina dei Miglior Film d’Animazione alla 43ᵃ edizione dei Japan Academy Film Prize (che si terrà il 6 marzo 2020), sta per arrivare nelle sale italiane l'incorreggibile e inafferrabile ladro di tutti i tempi, che ha rubato il cuore di milioni e milioni di fan in tutto il mondo. L’ineguagliabile personaggio creato dalla matita di Monkey Punch torna in una nuova, adrenalinica avventura in giro per il mondo, da Parigi al Brasile, inseguito, come sempre, dall'ostinato Ispettore Zenigata. Insieme a lui i fedeli compagni di sempre, Goemon, Jigen e la bella e scaltra Fujiko.

Tornano anche i doppiatori originali

Un vero ritorno in grande stile, dal momento che nella versione italiana del film i personaggi saranno doppiati dalle voci storiche della serie animata che ha accompagnato varie generazioni.

La recensione

Lupin III - The First

Lupin III - The First

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 18 febbraio 2020

La recensione del nuovo film di Takashi Yamazaki sull'omonimo personaggio nato dalla matita del mangaka Monkey Punch.

Leggi

Sinossi

Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l'unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un'epica avventura mai vista prima!

Il trailer

Sinossi

Lupin III avrà a che fare con una donna di nome Leticia per scoprire i segreti del Diario di Bresson, legati all'eredità di suo nonno, Lupin I.