Ecco alcune novità per ragazzi che arriveranno in libreria a Giugno con la casa editrice Il Castoro.

Hello Neighbor. La guida ufficiale

di Kiel Phegley

Dall’11 giugno in libreria – Età 10+

Una guida che esplora nel dettaglio la mitologia del mondo di Hello Neighbor e tutte le strategie di gioco del videogame. Graficamente ricco, pieno di mappe, schemi, immagini dal gioco e dai libri, informazioni inedite. 

Pianeta Omar. Capitano tutte a me 

di Zanib Mian, illustrazioni di Hasaya Mafaridik 

Dall’11 giugno in libreria – Età 9+

Pianeta Omar, un po’ scritto, un po’ disegnato come Diario di una Schiappa, ci porta all’interno della vita quotidiana di una famiglia musulmana, raccontata in un diario privato da Omar, figlio di mezzo, protagonista del libro. Un libro rivolto ai ragazzini che aiuta a capire meglio le differenze, a riderci sopra con intelligenza, a superare diffidenze e a creare inclusione.

La mia lunga estate

di Hope Larson

Dal 18 giugno in libreria – Età 11+

Un graphic novel che è stato candidato lo scorso anno all’Eisner Award. Una storia di formazione, amicizia e primi cambiamenti, dall’autrice bestseller Hope Larson, già autrice di Vento del Sud, edito dal Castoro nel 2019.  Bina e Austin sono amici da sempre, ma per la prima volta trascorreranno l’estate separati. Quando i due si rivedranno, quanto saranno cambiati? Cosa può accadere nel corso di un’estate?