Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Harry Potter: nuove illustrazioni, nuovi indizi

Il retrocopertina dell'edizione Scholastic
Il riserbo è strettissimo attorno a Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, ma le illustrazioni che lo corredano non possono fare a meno, indirettamente, di parlarci.
Ora più che mai, dopo che le case editrici in lingua inglese hanno divulgato nuove o più complete immagini del libro, a integrazione di quelle già note.
Un gigantesco e terribile Marchio Nero che incombe minaccioso nel cielo sopra Hogwarts: è il retrocopertina della casa editrice americana Scholastic.
Una misteriosa luce bianca ai piedi di Harry e di Silente: è il disegno completo dell'illustrazione di copertina della casa editrice britannica Bloomsbury.
I nuovi indizi offrono

La copertina estesa della Bloomsbury
La curiosità di molti sarà comunque soddisfatta fra pochissimo, dal momento che il 16 luglio verrà messo in vendita il volume in edizione inglese.
Alcune librerie italiane, per l'occasione, apriranno addirittura nella serata del 15 e metteranno in vendita il libro a partire dall'una di notte (la mezzanotte britannica).
Per sapere quali sono queste librerie e qual'è il programma di intrattenimento preparato per ciascuna città, consultate questo articolo: http://www.fantasymagazine.it/notizie/3144
Notizie correlate
Commenti
2 Linda cosa stai dicendo? Il riflesso del flash su una tavola originale?
Mica è la foto di una sovracopertina di libro! E anche se fosse la foto di una (e ripeto, non lo è, è l'artwork originale), si tratterebbe del fotografo piu' scrauso del mondo allora...
» postato da Marina alle 08:54 del 12-07-2005
3 nella seconda copertina, la luce è quella di un flash di una macchina fotografica... ...solo un riflesso.... Ciao a tutti
» postato da Andrea A. alle 09:23 del 12-07-2005
4 Mah, più probabile che sia l'inizio di un Patronus, no? ![]()
» postato da -Kruppe- alle 09:28 del 12-07-2005
5 Allora, dopo un ulteriore giro su Bloomsbury, abbiamo appurato che Linda fa i suoi garbati rilievi forte del vantaggio di notizie uscite DOPO che la news di FM era stata approntata. Un po' come venire a dire chi è il Mezzo Sangue dopo aver letto il libro insomma
. Ma si sa , le Potter news invecchiano ormai a ritmo impressionante e quello che non sappiamo oggi, fra tre giorni sarà di dominio pubblico .
OK, resta il fatto che Bloomsbury e i loro fotografi sono deficienti, perchè non si mette in giro un'immagine come quella che abbiamo trovato: non si parla di un'illustrazione qualunque ma del libro piu' atteso dell'anno, e quindi se davanti all'obiettivo ci casca pure un capello devi stare attento a quello che fai.
Ad ogni modo, la precisazione verrà inserita nella prossima news dove parleremo del misterioso anello comparso al dito di Harry... Stay tuned ![]()
» postato da Marina alle 12:37 del 12-07-2005
6 Cose che capitano Marina. Forza e coraggio.
Comunque anche io stavo pensando di scrivere alla "Settimana Enigmistica" per deridere (garbatamente
) l'originalità presunta di una loro rubrica.
Proprio ieri infatti ho visto coltri di nubi addensarsi su una pianura per proiettare al suolo parole d'ombra quali: "Strano ma Vero"
![]()
» postato da metalupo alle 12:57 del 12-07-2005
7 Cara Marina, che tu voglia credermi o no, io ho capito che era un flash guardando proprio questa foto. Anzitutto, non mi è sembrata assolutamente una luce dipinta o da Computer Grafica; secondo, c'è uno spesso contorno nero che circonda l'intera sagoma, e nel punto della luce il contorno non si vede. Quindi era la luce di un flash che copriva ciò che stava sotto. Ma soprattutto.... DAI, SI VEDE BENISSIMO CHE ERA SOLO UN FLASH...
» postato da Linda Cliff alle 13:05 del 12-07-2005
8 «Cara Marina, che tu voglia credermi o no, io ho capito che era un flash guardando proprio questa foto. . » allora si vede che sei piu' brava dei due amici grafici di professione che ho interpellato al riguardo, per puro spirito accademico, e che erano entrambi in dubbio, dopo aver scandagliato l'immagine. Come non era una certezza nemmeno per gli amici di FM, del resto...
» postato da Marina alle 13:18 del 12-07-2005
9 «
Alcune librerie italiane, per l'occasione, apriranno addirittura nella serata del 15 e metteranno in vendita il libro a partire dall'una di notte (la mezzanotte britannica). »
Mi immagino la scena. A mezzanotte vendono il libro, ma il libro deve pur fisicamente arrivare prima alla libreria, no?
Assalti ai furgoni di distribuzione?
Appostamenti davanti alle saracinesce di carico/scarico merci delle librerie?
Corruzione dei commessi delle librerie?
Fans!
Qualsiasi cosa pur di arrivare primi... su cose significative e non (pertinenti e non... dimostrabili e non... opinabili e non... )
![]()
» postato da metalupo alle 13:37 del 12-07-2005
10 «Ma soprattutto.... DAI, SI VEDE BENISSIMO CHE ERA SOLO UN FLASH... » A parte che scrivere tutto maiuscolo equivale a urlare, con questo che vuoi dire? Perché nella tua frase sembra sottintesa una accusa a Marina di "gonfiare" l'articolo, mentre era in assoluta buona fede. Se vuoi criticare qualcosa parla chiaramente, senza fare battute sarcastiche e allusioni.
» postato da Zio Zofu alle 13:51 del 12-07-2005
11 Non ho MAI inteso urlare, ne ho mai pensato che Marina gonfiasse la notizia. Sono solo rimasta molto sorpresa che una cosa a mio avviso (e sottolineo A MIO AVVISO) molto evidente sia stata confusa fino a questo punto. In passato, amico mio occhialuto, io e Marina abbiamo già avuto discussioni simili a questa, ma non l'ho mai insultata, ne ho dubitato della sua buona fede. Per me Marina, come ho già detto in passato, rimane una ragazza molto in gamba, anche se non sempre sono in totale accordo con lei. Si può mantenere un avversario (se così si può definire), ma al tempo stesso riuscire a stimarlo. Anche se probabilmente non mi crederete. Come faccio spesso dopo aver creato un pandemonio con i miei messaggi, chiedo scusa se sono sembrata malvagia o ipocrita, e concludo ribadendo il mio amore per questo sito e la gente che vi "posta" dentro (non sono sicura dell'esistenza di questo verbo).
P.S. "Occhialuto" era assolutamente inteso in modo simpatico, ricordi Harry Potter ![]()
» postato da Linda Cliff alle 14:12 del 12-07-2005
12 «Non ho MAI inteso urlare ... a mio avviso (e sottolineo A MIO AVVISO)»
La netiquette parla chiaro, Linda...
Usa il bold, la prossima volta! ![]()
» postato da eNKay alle 14:22 del 12-07-2005
13 «Non ho MAI inteso urlare, ne ho mai pensato che Marina gonfiasse la notizia. Sono solo rimasta molto sorpresa che una cosa a mio avviso (e sottolineo A MIO AVVISO) molto evidente sia stata confusa fino a questo punto. In passato, amico mio occhialuto, io e Marina abbiamo già avuto discussioni simili a questa, ma non l'ho mai insultata, ne ho dubitato della sua buona fede. Per me Marina, come ho già detto in passato, rimane una ragazza molto in gamba, anche se non sempre sono in totale accordo con lei. Si può mantenere un avversario (se così si può definire), ma al tempo stesso riuscire a stimarlo. Anche se probabilmente non mi crederete. Come faccio spesso dopo aver creato un pandemonio con i miei messaggi, chiedo scusa se sono sembrata malvagia o ipocrita, e concludo ribadendo il mio amore per questo sito e la gente che vi "posta" dentro (non sono sicura dell'esistenza di questo verbo).
P.S. "Occhialuto" era assolutamente inteso in modo simpatico, ricordi Harry Potter
»
D'accordo, pace fatta, però ricorda che per iscritto non è facile capirsi, e le tue frasi possono essere maleinterpretate. Il tuo post iniziale era piuttosto sgarbato, avresti potuto far notare la cosa in modo diverso, tutto qui.
» postato da Zio Zofu alle 14:46 del 12-07-2005
14 veramente la misteriosa luce bianca nell' illustrazione è il riflesso del flsh della macchina fotografica che ha immortalato l' immagine stampata su cartoncino.
» postato da Grillo alle 18:47 del 12-07-2005
15 Bravo Grillo, hai scoperto l'acqua calda!!!
» postato da Linda Cliff alle 21:51 del 12-07-2005
16 «Bravo Grillo, hai scoperto l'acqua calda!!!» Tu la cortesia non sai proprio dove sta di casa, eh?
» postato da eNKay alle 22:39 del 12-07-2005
17 Chiedo scusa a Linda Cliff, ma quando ho aggiunto il commento, ieri sera, non ve ne erano ancora in linea. Perciò, pensando erroneamente di essere la prima ho fatto notare la storia del riflesso. Non volevo essere ripetitiva, ma davvero quando ho scritto non c' era ancora nessun commento. E poi sarebbe stato carino da parte tua che scrivessi: dato che sono una lei... ma non potevi saperlo! =p Comunque è un disguido che sarebbe capitato a chiunque!!!
» postato da Grillo alle 14:31 del 13-07-2005
18 ««Bravo Grillo, hai scoperto l'acqua calda!!!»
Tu la cortesia non sai proprio dove sta di casa, eh?»
Sostituire "Grillo" con "EnKay"... ![]()
» postato da metalupo alle 14:36 del 13-07-2005
19 quartultima riga.... ho scritto una frase tra le virgolette e non è stata messa in linea. Comunque la frase era: sarebbe stato carino se avessi scritto brava Grillo, dato che sono una lei! Chiedo scusa per l' intrusione!!!!
» postato da Grillo alle 14:38 del 13-07-2005
20 mmmmmmmmmmmmmmmmmm...quanti se, quanti forse, quanti può essere... ![]()
» postato da HarryGirl alle 17:38 del 13-07-2005
21 Ho controllato nella copertina di un libro: la luce misteriosa è il flash di una macchina fotografica! Anke se, Linda avresi potuto essere più gentile!
» postato da Elimi alle 22:02 del 19-06-2006
22 piccolo OT/ma se Linda Cliff ha inviato dei messaggi.. perchè allora gliene risultano 0??
/
» postato da Arwen Undomiel alle 02:10 del 20-06-2006
23 Diciamo che si è registrata ma ha continuato ha scrivere i suoi messaggi dove li scrivono gli "ospiti" ![]()
» postato da ambra alle 18:48 del 26-06-2006
Puoi continuare la discussione sul forum


1 MA DAI NON POSSO CREDERCI!!!!!! "UNA MISTERIOSA LUCE BIANCA AI PIEDI DI HARRY"???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH! La vostra "MISTERIOSA LUCE BIANCA" non è altro che il riflesso del Flash della macchina fotografica, quando ha fotografato l'immagine di quello stand. Grazie, mi avete fatto cominciare la giornata con un sorriso
» postato da Linda Cliff alle 07:53 del 12-07-2005