Manticore Games ha lanciato oggi l'evento D&D Design-a-Dungeon Contest ufficiale, che proseguirà fino al prossimo 6 settembre. Durante il concorso, la community composta da creatori e principianti verrà invitata a concepire e realizzare avventure originali utilizzando Core, la nuova piattaforma UGC per giocare e creare videogiochi su PC. I premi per un totale di $20.000 verranno assegnati ai migliori giochi ed esperienze a tema Dungeons & Dragons realizzati nell'ambito di quattro diverse categorie di avventura: fortezze e torri, terre selvagge, piani elementali e, ovviamente, dungeon, caverne e catacombe. Per ogni nuovo candidato iscritto, Manticore Games donerà $100 dollari a Extra Life fino a un massimo di $10.000. 

D&D Design-a-Dungeon Contest
D&D Design-a-Dungeon Contest

Tutti i giochi e i mondi esplorabili creati durante il concorso saranno presentati e resi disponibili nell'evento PAX Online, il panel speciale di narrazione e gioco che si terrà a settembre. In occasione del panel, alcuni famosi dungeon master, tra cui Jerry Holkins di Acquisition Incorporated e Deborah Ann Woll (Daredevil) dalla serie web Relic & Rarities, ci racconteranno le loro avventure più epiche vissute in D&D e ricostruite con Core. 

Patrick Buechner,responsabile marketing di Manticore, spiegaPotete capire quanto amiamo il fantasy dal fatto che abbiamo scelto il nome Manticora, la creatura mitologica che comparve nel primo Manuale dei Mostri D&D". "Crediamo fermamente che chiunque sia interessato a condividere le proprie idee possa creare giochi e mondi interattivi unici nel loro genere. Con Core i creatori hanno a disposizione strumenti e schemi efficaci facili da usare per trasformare le loro idee in esperienze memorabili, così come successe per i dungeon master con il modulo di avventura The Keep on the Borderlands di Gary Gygax.

D&D Design-a-Dungeon Contest
D&D Design-a-Dungeon Contest

Per assistere i partecipanti del concorso nella loro missione, Manticore ha creato un nuovo sistema di lavoro. I kit per creatori contengono strumenti e modelli per iniziare a costruire il genere di gioco che preferiscono. In questo i creatori troveranno un assortimento di armi e NPC, un sistema basilare per l'avanzamento di livello, dei modelli di oggetti di scena per ambientazioni fantasy e un modello di mappa per dungeon con le caselle bianche.  

Per maggiori informazioni sul concorso e l'iscrizione all'alfa aperta di Core potete visitare https://www.coregames.com/ e seguire @CoreGames su Twitter.

Molto presto verranno rivelati maggiori dettagli sul panel online D&D PAX di Core.