La famiglia di console Nintendo Switch quest’anno è stata tra i doni natalizi per eccellenza. Particolarmente apprezzata Nintendo Switch Lite, compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile.

Con più di 26 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Animal Crossing: New Horizons  permette di cominciare una nuova vita su un’isola lontana da tutto grazie allo speciale Pacchetto isola deserta di Nook Inc. Giunti su un’isola deserta, i giocatori potranno rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare dei giorni e delle stagioni, esattamente come desiderano.

Animal Crossing: New Horizons sale in cattedra

Animal Crossing: New Horizons sale in cattedra

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 28 ottobre 2020

L'Università di Macerata è il primo Ateneo al mondo a sbarcare in un videogioco.

Leggi

Gli appassionati di attività fisica e coloro che tra i buoni propositi di quest’anno hanno l’obiettivo di tenersi in forma possono invece contare su Ring Fit Adventure. Per giocare con questo gioco con Nintendo Switch Lite è necessaria una coppia di controller Joy-Con ed è consigliato uno Stand ricarica regolabile per Nintendo Switch. È inoltre necessario un dispositivo in grado di ricaricare i Joy-Con, come l'impugnatura ricarica Joy-Con. Grazie al Ring-Con, un particolare anello flessibile pensato per l’attività fisica, e le tante modalità presenti all’interno del gioco, sia i neofiti sia i veterani del fitness possono rimettersi in forma giocando, rispettando i classici buoni propositi per il nuovo anno.

Quest’anno, la scelta di exergame si allarga ulteriormente con Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, il videogioco che permette di fare boxe al ritmo di brani pop.

Gli amanti della mascotte Nintendo posso giocare a Mario Kart Live: Home Circuit.  I giocatori possono usare la console per gareggiare con un kart telecomandato: il kart accelera nel mondo reale quando i giocatori ottengono un turbo nel gioco, si ferma quando viene colpito da uno strumento e reagisce in tanti altri modi diversi a seconda della gara.

Altro videogioco per i fan dell’idraulico baffuto è Super Mario 3D All-Starsuna collezione che racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre avventure in 3D: Super Mario 64Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

In Pikmin 3 Deluxe, i giocatori possono controllare una capace truppa di minuscole creature ed esplorare un pianeta ostile sfruttando un mix di azione e strategia. Le abilità uniche dei piccoli Pikmin saranno utili per andare a caccia di preziose risorse, risolvere rompicapi e affrontare potenti nemici in un mondo ricco di sorprese.

I nuovi Switch owner possono anche approcciarsi alla  saga di The Legend of Zelda con Hyrule Warriors: L’era della calamità. Un secolo prima degli eventi del pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of Wild, il fato del mondo è in bilico: il compito dei giocatori sarà quello di guidare le proprie forze sul campo di battaglia e affrontare la temibile calamità Ganon per garantire la sopravvivenza del regno.

Per chi ama giocare in compagnia c’è 51 Worldwide Games, collezione di giochi classici e senza tempo. Dagli scacchi al backgammon, dell’hockey da tavolo al tiro al bersaglio, sia online o in multiplayer locale. 

È attualmente disponibile su Nintendo eShop, scaricabile fino all’31 di gennaio, una demo gratuita di Monster Hunter Rise, nuovo capitolo della saga giapponese di successo che porta i giocatori a caccia di giganteschi mostri.