Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Arriva John Carter di Marte

Sembra che finalmente, dopo mille vicissitudini degne dell’eroe in questione, le avventure di John Carter di Marte, l’eroe creato da Edgar Rice Burroughs, vivranno la loro stagione cinematografica troppo a lungo rimandata.
La trasposizione cinematografica del ciclo scritto dall’autore di Tarzan pareva colpita da una sorta di maledizione: una prima versione, a cartoni animati, era stata progettata con il beneplacito dell’autore stesso ancora in vita, ma disaccordi con la casa di produzione l’avevano fatta prima sospendere e poi definitivamente abbandonare, e una sorte non migliore era toccata alla versione ventilata nel 1970, della quale resta soltanto il pregevole artwork che è possibile visionare presso il sito www.johncarterofmars.com.
Il film, ora in stato di preproduzione e previsto per il 2006, ha già cambiato titolo, da A princess of Mars (che è anche il titolo del primo romanzo della serie)” a un più generico John Carter of Mars senza tuttavia snaturare il soggetto, che per sua natura fa presagire, se l’opera avrà successo finanziario, l’ennesima saga cinematografica.
Ovviamente l’attesa era incentrata sul regista previsto, l’osannato Robert Rodriguez; (il quale aveva affidato l’artwork al celebre disegnatore Frank Franzetta), ma anche questo progetto è andato a monte.
Rodriguez, per dissapori sorti in seguito alla distribuzione di Sin City, ha dato le dimissioni dall’influente sindacato dei registi e la Paramount, obbligata da una clausola a servirsi soltanto di artisti iscritti all’organizzazione stessa, lo ha sostituito con Kerry Conran, mentre il soggetto e la sceneggiatura resteranno comunque affidati a Ehren Kruger.
Niente è invece ancora trapelato sul cast di personaggi e interpreti.
Malgrado in passato le trasposizioni cinematografiche degli eroi fantastici possono aver lasciato negli appassionati un pizzico di delusione, è comunque grande l'attesa per la realizzazione sul grande schermo delle avventure di questa icona della letteratura fantastica, eroe romantico che Fritz Leiber Jr. mise affettuosamente al terzo posto nella classifica dei più grandi spadaccini dell’universo, preceduto soltanto dal suo Grey Mouser e da Oscar “Scar” Gordon, creatura di Robert Heinlein.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

