Jurassic World Evolution 2, sequel del videogioco Jurassic World Evolution, è basato sul film omonmo di Universal Pictures e creato in collaborazione con Universal Games e Digital Platforms. Jurassic World Evolution 2 offre ai giocatori la possibilità di costruire e gestire il loro personale Jurassic World park.

In Jurassic World Evolution 2, per la prima volta, i giocatori possono costruire il loro parco oltre i confini dell'Arcipelago de la Muertes. Ogni luogo porta nuovi terreni e nuove sfide per i giocatori, da affrontare con opzioni creative e strumenti di management. Tra folte foreste e desolati deserti, dovranno contenere e predersi cura di più di 75 specie preistoriche, inclusi nuovi rettili volanti e marini, oltre che i dinosauri preferiti della community.

Il gioco supporta quattro modalità.

Ambientata subito dopo gli eventi di Jurassic World: Fallen Kingdom, la modalità Campagna permette ai giocatori di immergersi nella storia originale di Jurassic World insieme ai personaggi dei film, Dr. Ian Malcolm (voce di Jeff Goldblum) e Claire Dearing (voce di Bryce Dallas Howard).

La modalità Sandbox offre tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per creare il loro parco perfetto, mentre la modalità Chaos Theory permette di reimmaginare alcuni momenti salienti del film Jurassic World in modo che i giocatori possano cambiare il corso degli eventi.

Infine, per chi vuole testare la propria abilità nel gioco, c'è la modalità Sfida.

Jurassic World Evolution 2 verrà langiato a fine 2021 per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 and Xbox One.