Il Gruppo LEGO, in occasione del 20° anniversario di LEGO Harry Potter, svela il nuovo set LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista, un modello da esposizione che rende omaggio all’universo del maghetto più famoso al mondo.

Nel descrivere il progetto, il designer LEGO Marcos Bessa ha commentato: La magia senza tempo di Harry Potter continua ad emozionare grandi e piccini, e questo nuovo set LEGO è il nostro modo per celebrare i 20 anni di LEGO Harry Potter e i meravigliosi personaggi e oggetti magici che li hanno rappresentati. Ogni oggetto nel set è pieno di ricordi: dalle vittorie nelle partite di Quidditch, agli ingredienti iconici delle pozioni, per non parlare dell’importante lettera di ammissione. Costruire il set Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista, farà emergere nei fan LEGO i tanti e affettuosi ricordi legati al Wizarding World, pronti a venir fuori ogni volta che si ammirerà questo bellissimo modellino.

Il set LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista

Il set si presenta dettaglia e segue le avventure di Harry Potte e dei suoi amici, immortalando alcuni dei personaggi e dei momenti più iconici in un unico modellino.  All’interno, inoltre, sono riprodotti alcuni degli oggetti più famosi del Wizarding World, che hanno scandito gli ultimi decenni.

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista
LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista

Seduta orgogliosamente al centro del set, troviamo la fedele civetta di Harry, Edvige, che stringe la tanto desiderata lettera di Hogwarts. Per entusiasmare i fan, ci sono anche la bacchetta e gli occhiali di Harry, una rana di cioccolato, un vassoio di pozioni con cinque ampolle e vari ingredienti, il diario di Tom Riddle, il Boccino d'Oro e la sciarpa della scuola, personalizzabile a seconda della Casa di Hogwarts™ preferita. 

Il modellino completo è composto da 3010 pezzi e misura oltre 44 cm in altezza, 50 cm in larghezza e 33 cm di profondità. A completare il set, un supporto su misura e una targa celebrativa per il 20° anniversario di LEGO Harry Potter.

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista
LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista

A complemento del set, un trio di esclusive minifigure LEGO d'oro, create per la celebrazione del ventennale: Albus Silente, Minerva McGranitt e Rubeus Hagrid, che rievocano la prima scena di Harry Potter e la Pietra Filosofale. 

Giusto in tempo per il nuovo trimestre a Hogwarts, il set LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista sarà disponibile dal 2 settembre 2021 presso i LEGO Store e su LEGO.com al prezzo consigliato di 249.99 €.

Dettagli del set Lego® Harry Potter icone di Hogwarts™ – Edizione del collezionista (76391)

o   Età – 18+

o   Misure:

o   Altezza: 44cm

o   Larghezza: 50cm

o   Profondità: 33cm

o   3010 pezzi

o  Inclusi gli oggetti iconici come: la bacchetta e gli occhiali di Harry, una rana di cioccolato, un vassoio di pozioni, il diario di Tom Riddle™, il Boccino d'Oro™, una sciarpa di Hogwarts™, Edvige™ con la lettera di Hogwarts™ e molto altro

o  Tre minifigure esclusive per l'anniversario: Albus Silente™, Minerva McGranitt™ e Rubeus Hagrid™

o  Stand con una targa che celebra i 20 anni di LEGO Harry Potter™

o  Prezzo: 249.99 €