Illustra le favole di Rodari!

La città natale del celebre autore lancia un bando di concorso per illustrare le sue favole

Gianni Rodari

Il Comune di Omegna, in collaborazione con il Parco della Fantasia e la Fondazione Museo Arti e Industria, propongono a tutti gli illustratori dilettanti o professionisti un Concorso dedicato a Gianni Rodari.

 

Il Concorso consiste nella produzione di 10 tavole di dimensione libera che riproducano, tecniche grafico pittoriche a piacere, momenti delle favole rodariane.

Il primo premio consisterà in un compenso di 300 euro e nella pubblicazione delle tavole. La partecipazione al concorso è gratuita, ma il bando richiede la cessione dei diritti di  pubblicazione.

 

Gli elaborati, unitamente alla domanda di partecipazione,  possono essere inviati sino al 10 ottobre 2005 e verranno esposti presso il Parco della Fantasia di Omegna durante il Convegno per il 25° anniversario della morte di Gianni Rodari, che avrà luogo il 21, 22 e 23 ottobre 2005.

 

Ulteriori dettagli e bando di concorso ai link che riportiamo a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.

Autore: Marina Lenti - Data: 6 settembre 2005 - Fonte: Comune di Omegna

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 come mai ancora oggi non è indicato chi è il vincitore del concorso? E' possibile avere qualche informazione su come è andato il concorso? Grazie

» postato da Vincenzo Rasulo alle 00:53 del 26-10-2005

2 «come mai ancora oggi non è indicato chi è il vincitore del concorso? E' possibile avere qualche informazione su come è andato il concorso? Grazie» beh, la premiazione è appena stata fatta lo scorso weekend. Se tieni d'occhio il sito del Comune (che trovi in uno dei due link all'articol), presto avrai la risposta ;)

» postato da Marina alle 10:49 del 26-10-2005

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.