Il 2021 ha segnato il debutto ufficiale di Studio Supernova a Essen dove l’editore ha presentato per SPIEL 2021 due nuovi giochi originali: l’edizione speciale Van Gogh di Dreamember (Studio Supernova) e A Dance of Spi-ders (BorsastrattoStudioSupernova/XV Games).

Dreamember, il primo gioco originale ideato e sviluppato per Studio Supernova da Ignazio Panades, è un gioco di carte e parole, dove i giocatori cercano di giocare le lettere che tengono in mano, aggiungendo man mano condizioni alla parola del sogno. Solo chi riuscirà per primo a liberarsi di tutte le carte Memoria nella sua mano e declamare la parola finale sarà dichiarato vincitore…ma attenzione! Qualcuno potrebbe provare a liberarsi di carte lettera anche se non conosce la parola in gioco.

L’edizione speciale per Spiel 2021 è stata a tema Van Gogh e un numero limitato di copie sono disponibili dopo la fiera per il mercato Italiano. L’edizione retail è prevista per il 2022.

A Dance of Spiders arriva dal Giappone e rielabora L-Rect, titolo astratto di Yusuke Sato, autore già conosciuto per la serie dei Time Bomb. A dance of spiders è un gioco di programmazione e visione del tabellone (o della ragnatela, forse meglio dire), dove le possibilità di movimento vanno man mano a restringersi fino a quando uno dei due ragni è bloccato e perde la partita.

A Dance ofSpiders è disponibile in Italia dal 14 Ottobre.