Arriverà nei cinema italiani solo per una settimana, dal 23 al 29 giugno 2022, Studio 666 film horror comedy basato su una storia di Dave Grohl.

Il cast

Il cast principale del film è formato da tutti i componenti del gruppo: Dave Grohl, il bassista Nate Mendel, il chitarrista Pat Smear, il batterista morto recentemente scomparso Taylor Hawkins, il chitarrista solista Chris Shiflett e il tastierista Rami Jaffee. Nel cast anche Whitney Cummings, Jeff Garlin, Will Forte, Leslie Grossman, Jenna Ortega e Lionel Richie. 

Gli autori

Il film è diretto da BJ McDonnell, che ha collaborato con i Foo Fighters al video della canzone vincitrice di un Grammy Run, nel quale i componenti del gruppo interpretavano dei vecchietti scatenati. La sceneggiatura è di Jeff BuhlerRebecca Hughes.

John Carpenter, regista, sceneggiatore e compositore celebre per i suoi capolavori horror e fantascientifici (Halloween, La Cosa, 1997: Fuga da New York, Starman, e tanti altri), è autore del tema che dà inizio al film, introducendo la colonna sonora composta da Roy Mayorga, batterista dei Ministry.

Studio 666

Sinossi

Per registrare il tanto atteso decimo album, la leggendaria rock band dei Foo Fighters si trasferisce a Encino, in California, in una villa intrisa della macabra storia del rock and roll. Qui infatti, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa, anche Dave Grohl si trova alle prese con il blocco dello scrittore e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band… È così, tutti i Foo Fighters – il bassista Nate Mendel, il chitarrista Pat Smear, il compianto batterista Taylor Hawkins, il chitarrista solista Chris Shiflett e il tastierista Rami Jaffee - cercheranno di fermare l'oscura maledizione che si sta abbattendo su Dave e su di loro…

Immagini

Trailer

Studio 666, uscito nei cinema americani lo scorso febbraio, è distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay, MYmovies.it, Sony Music Italia e Live Nation. L'elenco delle sale sarà disponibile a breve su nexodigital.it.