Keanu Reeves diventa "Constantine"

La Warner Bros. Pictures dà vita all'universo allucinato di John Constantine - Hellblazer.

Si tratta di uno dei migliori horror di tutti i tempi, non soltanto per quanto riguarda il mondo del fumetto. Stiamo parlando di John Constantine — Hellblazer, ovvero di una delle serie più estreme e dirompenti viste negli ultimi decenni. Portata alla sua forma perfetta (alcuni dicono stravolta) da quel mostro di Garth Ennis, un irlandese che ama prendere a pugni lo stomaco dei lettori con storie "politicamente scorrette" — come Bloody Mary e Preacher, altre due memorabili opere a fumetti — Hellblazer (pubblicata in Italia da Magic Press) narra le gesta scellerate e spesso blasfeme di John Constantine, un detective/sensitivo attratto dall'inferno almeno tanto quanto lo è dall'alcol e dalle sigarette. Un antieroe assoluto, che rutta, dice un sacco di parolacce ed è abituato a guardare nei più verminosi recessi del Buio.

Adesso, la Warner Bros. ha trasformato le vignette di Hellblazer in carne, ossa e pellicola, affidando il ruolo di protagonista a Keanu Reeves e intitolando il film semplicemente Constantine. Nella pellicola vedremo il viaggio di John Constantine all'inferno e ritorno: dopo aver scoperto di essere affetto dal cancro, aiuterà l'agente di polizia Katelin Dodson a risolvere il misterioso suicidio di due gemelle siamesi, in una Los Angeles popolata di diavoli e angeli. La regia è affidata all'ancora poco conosciuto Francis Lawrence, e al fianco di Keanu Reeves recitano la bella Rachel Weisz, già vista ne La Mummia e Il nemico alle porte, e Gavin Rossdale (Zoolander).

Autore: Ivo Torello - Data: 22 ottobre 2003

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.