Vi ricordate l'errore sulla lapide nel fotogramma tratto da Harry Potter e il Calice di Fuoco? Quello che aveva scandalizzato i fan e imbarazzato la Warner?

Ebbene, la casa cinematografica ha provveduto a correggere la data di nascita incriminata che, se la matematica non è un'opinione, avrebbe reso padre il signor Riddle senior a un'età un po' precoce (undici anni appena!). Così, dal 1915 si è passati ora al 1905.

La Warner ha corretto anche un altro svarione, sempre ricadente sul povero Tom senior: oltre alla nascita sbagliata, gli era stato appioppato infatti anche il secondo nome 'Marvolo'. In realtà, si tratta di un appellativo che appartiene a suo figlio, il Signore Oscuro in persona, visto che Marvolo era il nome del suo nonno materno.

Il dettaglio viene inequivocabilmente precisato nel libro Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, appena uscito in Inglese lo scorso luglio.

Nel frattempo, grazie ai nuovi poster promozionali, è stata fatta luce anche su un particolare della colonna sonora: su di essi si legge infatti la dicitura "Music by Patrick Doyle - Harry Potter themes by John Williams". Il che significa che i temi più famosi delle precedenti musiche, come l'ormai celeberrimo Hedwig's Theme, verranno inclusi nel commento del nuovo film.