Living Force continua a celebrare il grande finale della saga di Guerre Stellari.

Questo ottavo numero tratta nei dettagli “Episodio III: La vendetta dei Sith” (l’ultimo film della Nuova Trilogia di Star Wars) e l’Esalogia Stellare che il film completa: 36 pagine dominate dalla Forza, dalla fantasia e dal fandom italiano.

In questo numero, riservato ai soci del Club: i commenti e le recensioni di "Episodio III" da parte dei più esperti appassionati italiani, che inseriscono il film nel contesto ormai storico dell’Esalogia di George Lucas. A ciò si aggiunge l’intervista esclusiva a Francesco Vairano (direttore del doppiaggio di Ep3 e voce, nello stesso film, del Cancelliere-Imperatore Palpatine/Darth Sidious) realizzata in occasione della sua presenza alla II YavinCon dell’aprile 2005. Quindi, un aggiornamento sul DVD di Ep3 in uscita a novembre; e un mini-saggio (estrapolato dallo Yavin Forum in internet) sul valore e sul significato dell’ormai terminata Esalogia cinematografica. Completano il tutto uno speciale commemorativo sulla Trilogia Classica 1977/1983 di Star Wars (articoli sugli errori filmici, i costumi, gli oggetti di scena, le creature); e le news sul futuro televisivo della Saga, oltre Ep3: le serie sia animate che live action.

In sommario la presentazione del nuovo progetto di Yavin 4: il Calendario artistico del Club datato 2006, stavolta a tema Lord of the Rings - il ricavato della sua vendita verrà ancora una volta devoluto in beneficenza. Inoltre, un ricordo dell’attore scozzese Michael Sheard, interprete dell’Ammiraglio Ozzel in “Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora” (1980) e di Hitler in “Indiana Jones e l’Ultima Crociata” (1989), grande amico del Club Y4 scomparso il 31 agosto scorso.

Infine: il report dall’incontro estivo dei fans, gli eventi clubbistici autunnali, il merchandise del Club, le vignette umoristiche su Ep3, le news sui videogiochi LucasArts, i giochi enigmistici a tema, la vetrina degli elaborati artistici dei soci… e tutto ciò che fa Star Wars, Fantastico e Fantascienza in generale.

In copertina: EPISODIO III E LA SAGA DI STAR WARS

- Recensioni de “La Vendetta dei Sith”: articoli di Federico “Darth Federico” Bergamasco, Fabrizio “Zen” Casu, Filippo “Jedifil” Rossi

- Intervista esclusiva: Francesco Vairano alla YavinCon 2005, di Leonardo “Rede9” Battisti

- News sul DVD di Ep3 (in uscita a novembre) e sulle future serie televisive di Star Wars

SPECIALE TRILOGIA CLASSICA

- Gli errori di Star Wars. Parte 1 (di 6) - “Episodio IV: Una Nuova Speranza”, di Fabio “Locomotiva” Galletti

- Costumi stellari, di Chiara “Rabé” Tettamanti e Alessia “Ale_padmé” Colautti

- Prop e oggetti spaziali, di Luca “Lucabaldi” Baldissera

- Creature della Galassia, di Luca “Lucabaldi” Baldissera

IL MEGLIO DEL FORUM

- "Fiaba e Nuova Trilogia di Star Wars", parte 2 (di 2) – di aa.vv.

CRONACHE DAL CLUB

- Report dell’incontro estivo: da Imola, Fabio “Locomotiva” Galletti

- Info sugli eventi Yavin 4: tutti gli appuntamenti nazionali fino al dicembre 2005, a cura di Roberto “Darth Maggio” Magistro

- Preview del Calendario artistico 2006 a tema Lord of the Rings, a cura di Roberto “Darth Maggio” Magistro

- In memoria di Michael “Ozzel” Sheard, di Fabrizio “Zen” Casu

Il VIME presenta…

Le nuove vignette umoristiche su "Episodio III"!

I giochi enigmistici su Star Wars e Lord of the Rings, a cura di Enrica “Eowyn” Orfei

MERCHANDISE Y4

La maglietta del Club; il cubo di sorte di Watto; i primi sette numeri di Living Force magazine; il poster delle due YavinCon; il Calendario Y4 del 2006, tema Star Wars; il CD del fan film e dell’intervista a Dave "Darth Vader" Prowse realizzati alla YavinCon 2004!

Ultima di copertina: Project Design – disegni di Patrizia “Gwaihir” Loccardi e Daniele “Lord Darth Virus” Rossini

Per info ed iscrizioni al Club Yavin 4 (e relativi abbonamenti alla rivista Living Force) contattate: Roberto "Darth Maggio" Magistro –e-mail: darthmaggio@hotmail.com