Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cronache di Narnia
- Cronache di Narnia, il prossimo film in data da destinarsi
- Anche Narnia vittima del politically correct
- Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero
- Il Viaggio del Veliero, il nuovo trailer
- Il nuovo trailer de Il Viaggio del Veliero
- Il teaser trailer del Viaggio del Veliero
- Arriva il teaser poster del Veliero dell'Alba
- Narnia: il Viaggio del Veliero prende forma
- Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, parla Mark Johnson
- Narnia 3: lavori in corso
C.S. Lewis su Hallmark

Un film tv sulla vita di C.S.Lewis. Ne avevamo già parlato approfonditamente un anno fa, quando ne è stata annunciata la lavorazione (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1990/). E ne riparliamo ora che Hallmark, il canale satellitare nato quattro anni orsono, si appresta a trasmettere il prodotto finito proprio quel 9 dicembre in cui, nei cinema, verrà proiettato contemporaneamente Il Leone, la Strega e l'Armadio, primo film tratto dalla saga di Lewis, Le Cronache di Narnia.
La pellicola televisiva, intitolata C.S. Lewis: oltre Narnia, non solo si focalizzerà sugli aspetti biografici dello scrittore, ma cercherà di penetrarne anche la psicologia, esaminando l'impatto degli episodi più significativi, come la precoce perdita della madre, l'incontro con Joy Gresham, che diverrà sua moglie, e l'amicizia col collega J.R.R. Tolkien.
Verrà messo in risalto anche l'incontro con i quattro ragazzi che, durante la seconda guerra mondiale, soggiornarono con Lewis per un periodo, e che, in seguito, ispireranno le figure di Susan, Edmund, Lucy, e Peter. I quattro personaggi principali del ciclo di Narnia daranno così luogo a una favola che, dall'anno di pubblicazione (1950) ai giorni nostri, ha venduto più di 85 milioni di copie in tutto il mondo. Un traguardo che lo stesso Lewis non avrebbe mai probablmente immaginato.
Il protagonista della pellicola è l'attore Anton Rodger, mentre la moglie di Lewis sarà impersonata da Diane Venora, per la regia è firmata da Norman Stone, che è anche lo scenggiatore del film.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

