Da venerdì 18 a domenica 20 novembre, al Palazzo Stella di Genova, si terrà il Festival del Crimine, manifestazione dove interverranno scrittori, giornalisti ed esperti di criminologia.

L’evento, alla sua prima edizione, porterà a Genova ventidue autori nazionali di successo, suggeriti dalle maggiori case editrici italiane e straniere, che hanno aderito alla rassegna con entusiasmo. Insieme agli autori interverranno personalità di spicco del mondo della cultura ed esperti del settore. Il tutto sarà condito da stacchi musicali, brevi letture, e coreografie in tema. Questi i numeri del festival: tre giorni dedicati alla letteratura del crimine, sedici ore di presentazioni, ventidue gli autori di successo

Da parte nostra segnaliamo la presenza di Franco Forte venerdì 18, alle ore 18.30, presso Palazzo Stella, piazza Stella 5/1, che presenterà il nuovo romanzo La stretta del pitone. L'incontro sarà condotto da Renato Di Lorenzo, giornalista e scrittore (direttore organizzativo del Festival). Dopo la presentazione seguirà un approfondimento tecnico-scientifico di criminologia di Roberto Todella, medico psicoterapeuta e sessuologo. Lo spunto per la discussione verrà tratto da un brano dei libri presentati. Seguirà un cocktail offerto da Satura. Sabato 19 alle 15.50 sarà la volta di Sergio Altieri con il suo Magdeburg L'eretico (Corbaccio).

L’ingresso è libero.

Genova si tinge di giallo, La letteratura del crimineil giallo oltre il giallo si svolgerà nella sede dell'Associazione Culturale Satura. il suo ultimo e avvincente romanzo, La stretta del Pitone e Sergio Altieri sabato 19 alle 15.50 con il suo Magdeburg L'eretico (Corbaccio).

Per ulteriori informazioni:

SATURA Associazione Culturale centro per la promozione e la diffusione delle arti

Piazza Stella 5/1 16123 Genova

satura@alice.it

http://web.quipo.it/satura/