Il Signore del Caos sbarca in Italia

Finalmente in libreria il sesto volume della Ruota del Tempo di Robert Jordan

"Demandred si fece avanti sui declivi scuri di Shayol Ghul e il passaggio, un buco nel fabbricato compatto, scomparve dalla visuale."

Con l’arrivo di un nuovo e misterioso Reietto comincia Il Signore del Caos, sesto e inedito volume de La Ruota del Tempo di Robert Jordan, da pochi giorni disponibile nelle librerie italiane. Giunta negli Stati Uniti all'undicesimo capitolo con il recente bestseller Knife of Dreams, la saga de La Ruota del Tempo è una delle maggiori opere della Fantasy contemporanea.

La traduzione è affidata sempre a Valeria Ciocci, all’esame dei lettori dopo le polemiche che hanno seguito I Fuochi del Cielo.

Con oltre mille pagine, Lord of Chaos si prepara a essere una delle letture più interessanti dell’inverno fantasy. 

 

Questa la quarta di copertina:

“Mentre la ruota del tempo gira, i venti del destino spazzano le terre. Rand al'Thor lotta strenuamente per riunire le nazioni in vista dell’ultima battaglia contro le forze del Tenebroso, mentre altri poteri tentano di assumere il controllo delle sue azioni. Dalla Torre Bianca di Tar Valon, guidata dall’Amyrlin Elaida, è stato stabilito che Rand deve essere frenato immediatamente. Siccità e il calore estivo continuano a ritardare l’inizio della stagione invernale, così Nynaeve al'Meara e Elayne, erede al trono di Andor, cominciano la disperata ricerca di un leggendario ter’angreal che potrebbe conferire loro la facoltà di ripristinare le normali condizioni climatiche.”

 

A presto per la recensione completa.

 

Il Signore del Caos (2005, Fanucci Editore, Collezione Fantasy, traduzione di Valeria Ciocci, 1128 pagine, 25 euro)

Autore: Daniele Urso - Data: 29 novembre 2005

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Finalmente. Inserito il libro nella lista dei desiderata spedia alla Gwen-Sorella-Natale. Però la copertina è proprio brutta.

» postato da MagicamenteMe alle 08:00 del 29-11-2005

2 per non parlare del prezzo... :roll:

» postato da Garrett alle 16:50 del 29-11-2005

3 Ave, 25 euro...è' una vergogna, l'ho già detto ma lo ribadisco. Ave.

» postato da T.U.F.K.A.C.* alle 17:19 del 06-12-2005

4 Il prezzo non è da poco, ma se si tiene conto del numero di pagine viene ridimensionato, imho. E poi non vedevo l'ora uscisse il libro. L'ho finito ieri sera ed è davvero notevole, il miglior fino ad adesso.

» postato da Aliser alle 19:47 del 06-12-2005

5 «L'ho finito ieri sera ed è davvero notevole, il miglior fino ad adesso.» Grazie per la notizia 8) non osavo comprarlo perché ero in attesa delle prime impressioni!!!! allora che faccio, mi butto? :wink:

» postato da lelldorin alle 00:07 del 07-12-2005

6 Prendilo, anche perchè la traduzione è migliorata rispetto ai libri precedenti, non troppo ma è migliorata

» postato da Aliser alle 12:27 del 07-12-2005

7 nel nostro sito di fanatici jordaniani il libro ha ricevuto un plebiscito. Voi direte che non siamo una fonte attendibile, ma la cosa che che spicca è che molti lo stanno considerando il migliore pubblicato in italia

» postato da frankifol alle 20:41 del 12-12-2005

8 accidenti, ancora nessuna rece ufficiale.

» postato da frankifol alle 22:00 del 29-03-2006

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.