"Sei pronto per il sesto?". Questa la domanda che rivolge al lettore la  casa editrice di Harry Potter, dal proprio sito in ristrutturazione. Un rinnovo già preannunciato mesi fa e adesso quantomai imminente, come fa presagire l'unica pagina rimasta on-line, al consueto indirizzo www.salani.it.

Le cinque copertine dei libri già editi campeggiano sullo sfondo mentre, in evidenza, un contatore scandisce i giorni che mancano alla pubblicazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, prevista per il 6 gennaio 2006.

Su esempio dei Britannici e degli Americani, anche il volume nostrano è sorvegliatissimo e la Salani non ha voluto divulgare in anteprima nemmeno il disegno di copertina, che anche questa volta porterà la firma di Serena Riglietti.

Resta da chiedersi il perché di tutta questa segretezza, visto che i fan che volessero conoscere la trama del libro non dovrebbero fare altro che spulciare in Internet, dove si trovano tonnellate di informazioni e persino alcune copie, circolanti in privato, di traduzioni dalla versione inglese realizzate in proprio.