Lo attendevamo per agosto del prossimo anno, e invece, la notizia è di questi giorni, la data di uscita di Ghost Rider è stata posticipata di ben sei mesi. Infatti, secondo quanto annunciato dalla Sony, il film basato sul fumetto della Marvel sarà nei cinema americani dal 16 febbraio 2007.

Questo cambio di date potrebbe riguardare anche altri film prodotti dalla casa cinematografica, visto che per il 2006 le varie divisioni della Sony, ossia Columbia, Screen Gems, TriStar, Revolution e MGM, hanno programmato l'uscita di ben 28 pellicole.  Solo per i quattro mesi estivi per la Sony usciranno sette film, tra i quali spicca Il Codice da Vinci della coppia corazzata Tom Hanks - Ron Howard.

"Credo che tutti stiano riguardando le date delle uscite per il 2006 in modo da evitare un ingorgo." Ha dichiarato Jeff Blake, vice presidente della Sony.

Dell'atteso film dedicato a questo anti eroe abbiamo avuto modo di parlare più volte, sebbene la produzione raramente abbia fornito informazioni. Il sito ufficiale della pellicola consiste in un'unica pagina sulla quale campeggia l'immagine della Hell Cycle (notizie/2737). Poche sono anche le immagini ufficiali del film, mentre alcuni fotogrammi, sfuggiti al severo controllo della Sony, hanno fatto una fugace apparizione sul sito della Matter Music, società che ha curato la realizzazione della colonna sonora del film (notizie/3226). 

Ricordiamo che Ghost Rider è l'identità segreta di Johnny Blaze (Nicolas Cage), uno stuntman di professione, che per salvare la vita al padre vende la propria anima a Mephistopheles (Peter Fonda). Com'è prevedibile, questo sconvolgerà la sua vita. L'occasione di riscattarsi, e riscattare la propria anima, gli viene offerta dallo stesso diavolo: il patto sarà annullato se Johnny riuscirà a sconfiggere Blackheart (Wes Bentley), figlio di Mephistopheles, che sta tramando per sovvertire l'ordine all'inferno. Nasce così il vigilante dal teschio fiammeggiante. 

Il film, che dal sito Internet movie database è segnalato in post produzione, è stato sceneggiato e diretto da Mark Steven Johnson.