Ogni giorno si susseguono e si aggiungono novità per le parti del prossimo film di Harry Potter, prodotto dalla Warner Bros, L’Ordine della Fenice.

Le ultimissime conferme sono arrivate per i personaggi che incontreremo per la prima volta sul grande schermo, ma che la maggior parte dei fan già conosce da diverso tempo grazie ai libri.

Finalmente, dopo tante ricerche, è stata trovata la ragazza che interpreterà Luna Loovegood (eccentrica studentessa di Corvonero); sarà l’irlandese Evanna Lynch (14 anni), scelta tra le 15000 ragazze presenti alle audizioni londinesi circa una settimana fa, e dichiarata fan dei libri di J.K. Rowling.

Al cast si aggiungono gli ultimi - attesi - innesti dei personaggi della serie. Il volto di Bellatrix Lastrange (la Mangiamorte colpevole della morte di Sirius Black) sarà di Helen McCrory, attrice che ricordiamo per la sua

Helen McCrory
Helen McCrory
partecipazione nel film Il Conte di Montecristo e per aver interpretato Anna Karenina nell’omonimo film uscito nel 2000.

Natalie Tena, presente nel film About a boy, sarà invece la metamorfomagus, nonché auror, Ninfadora Tonks. La diabolica professoressa Umbridge verrà interpretata dalla quarantanovenne Imelda Staunton, già da tempo inclusa nel cast, ma mai confermata. Avremo anche la signora Figg; a interpretarla sarà Kathryn Hunter uscita al grande schermo con i film All or Nothing e Orlando. La Hunter ha lavorato anche al fianco di Timothy Spall (Peter Minus) in una tv britannica.

Inoltre è stato trovato un nuovo centauro; Michael Wildman (apparso in Casualty e il Mercante di Venezia), dovrà - con l’ausilio degli effetti

Michael Wildman
Michael Wildman
speciali o con la totale riproduzione al computer - interpretare il ruolo di Magorian, uno dei centauri della Foresta Proibita. Non si sa se l’attore prenderà parte attivamente alle scene o se dovrà occuparsi solo del doppiaggio del personaggio.

Con il cast al completo le riprese inizieranno agli inizi di febbraio, sotto la guida del nuovo regista David Yates che rimpiazza i precedenti Chris Columbus (La pietra filosofale e La camera dei segreti), Alfonso Cuaron (Il prigioniero di Azkaban) e Mike Newell (Il calice di fuoco).

L’uscita di Harry Potter e l’Ordine della Fenice è prevista per il 2007.