Mentre la prima mondiale di Eragon è già stata annunciata per il prossimo dicembre, le riprese del film continuano a ritmo sostenuto in Ungheria, dove la produzione ha ricreato il mondo narrato da Christopher Paolini.

Negli ultimi giorni molte immagini colte durante le riprese sono comparse su siti di appassionati come Shur'tugal e Eragon.atw.hu (attenzione, il secondo è solo in ungherese) accendendo sempre più la curiosità dei fan. Alcune decine di foto di produzione erano già circolate in ottobre, in modo da saggiare la risposta degli appassionati e mantenere viva l'attenzione nei confronti del film: l'ottima accoglienza ricevuta era stata un primo, valido, risultato per la produzione che ha continuato sulla stessa strada.

Ora le nuove immagini mostrano principalmente scene della battaglia di Farthen Dur, nome famigliare a chi conosce il libro, in un crescendo di fuoco e combattimenti, visivamente un po' confuso ma decisamente suggestivo e di impatto.

Ricordiamo che Eragon è diretto da Stefen Fangmeier, qui alla sua prima prova di regia dopo un'ottima carriera come supervisore degli effetti visivi, e che è arricchito da una cast di tutto rispetto, tra cui si contano Jeremy Irons (Le Crociate, Dungeons & Dragons), Djimon Hounsou (The Island, Il Gladiatore), Sienna Guillory (Resident Evil: Apocalypse) e il giovane Edward Speleers nel ruolo del protagonista.

Inizialmente il film era previsto in uscita per il prossimo giugno ma ritardi nei tempi di realizzazione hanno costretto a posticipare la data, senza contare l'innegabile vantaggio di poter sfruttare il periodo natalizio in un anno privo di concorrenti illustri come Harry Potter e Narnia.