Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Stelle per Stardust

Stardust, trasposizione cinematografica del celebre romanzo dello scrittore inglese Neil Gaiman, sta prendendo forma, e che forma. La casa di produzione, la Paramount Pictures, ha ufficilizzato i primi nomi che sono entrati a far parte del cast della pellicola diretta da Matthew Vaughn.
Il giovane produttore, sceneggiatore e regista inglese avrà l'arduo compito di diriggere due pezzi da novanta: il premio oscar Robert De Niro e la seducente Michelle Pfeiffer. Mentre per De Niro Stardust segna l'ingresso nel mondo del fantasy classico, per l'attrice californiana rappresenta il ritorno nel mondo fatato che l'ha vista prima falco in Ladyhawke (1985) e poi regina nei panni di Titania in Sogno di una notte di mezza estate, film del 1999 tratto dall'omonima commedia di William Shakespeare.
Accanto a De Niro e alla Pfeiffer vedremo Claire Danes (Romeo + Giulietta), Charlie Cox (Il mercante di Venezia) e Sienna Miller ( Alfie, Casanova).
In assenza di notizie ufficiali circa il ruolo che andranno a interpretare, possiamo giocare facendo supposizioni sul casting. Data la giovane età è molto probabile che Cox impersoni Tristan, il ragazzo che per amore della bellissima Victoria (la Danes) si avventura oltre il varco proibito alla ricerca di una stella cadente. Tristan si ritrova così nello straordinario mondo di Faerie. Il giovane però non sa di essere stato concepito proprio in questo luogo da una bellissima fata (Sienna Miller) dagli occhi viola e da un giovane umano, e non sa neppure che dovrà vedersela con i figli del Signore degli Alti Dirupi (De Niro) e con Lilim, (Michelle Pfeiffer) strega malvagia che vuole rubare la sua giovinezza.
Le riprese del film, adattato da Vaughn e Jane Goldman, inizieranno ad aprile. Tra le location scelte suggestivi scorci della Gran Bretagna e dell'Islanda.
Notizie correlate
Commenti
2 Oh Beh! Se c'è Michelle Pfeiffer il il film non può essere tanto male! http://www.bluedivide.it/blueforum/html/emoticons/sbav.gifhttp://www.bluedivide.it/blueforum/html/emoticons/sbav.gifhttp://www.bluedivide.it/blueforum/html/emoticons/sbav.gif
» postato da Spaturnio alle 01:03 del 08-03-2006
3 «Probabilmente Cox è Tristarn, ma siamo sicuri che non sia Danes la stellina, mentre la Miller l'antipatica Victoria? Concordo anche su De Niro, ma la Pfeiffer io ce la vedrei a fare la madrea-gatta di Tristarn; tanto più che, in passato, è stata una meravigliosa Catwoman!»
No, infatti non siamo sicuri
Stiamo giocando al casting è tutti sono liberi di suggerire le combinazioni che più preferiscono
» postato da MagicamenteMe alle 07:56 del 08-03-2006
4 Yes, anch'io Michelle la vedo come madre di Tristan...
Contento che tra poco inizino le riprese, ma speriamo che non rovinino il libro...
» postato da griffondor alle 08:03 del 08-03-2006
5 Un buon cast fa pensar bene della qualità del film e sicuramente attirarerà un po' di gente nelle sale cinematografiche. La notizia mi fa ben sperare ![]()
» postato da Tigana alle 09:03 del 08-03-2006
6 Il cast mi sembra bello ma soprattutto è confortante sapere che stanno cercando di definirlo. La storia...beh è di Gaiman
Le premesse per un bel film ci sono tutte.
» postato da Melian alle 09:10 del 08-03-2006
8 Il cast è buono, ma che dire del regista? Saranno in grado De Niro e la Pfeiffer di superare i limiti di quel fanfarone di Vaugh? Oppure lui riuscirà a risucchiare tutti in un gorgo di mediocrità?
» postato da MagicamenteMe alle 09:26 del 08-03-2006
10 «Il cast è buono, ma che dire del regista?» Mi auguro che il buon Gaiman ci metta pesantemente la sua manina per evitare appunto che esca la solita mediocrità hollywoodiana, con cui ultimamente stanno riempiendo le sale, e per mantenere la bellezza e la poesia del romanzo.
» postato da Melian alle 12:04 del 08-03-2006
11 ..un film su Stardust: bello, spero ci esco un ottimo lavoro..
» postato da Harlock alle 12:27 del 08-03-2006
12 Ave, Il cast mi piace: speriamo che venga fuori un bel film. Divus Imperator Dixit.
» postato da T.U.F.K.A.C.* alle 16:01 del 08-03-2006
13 « Mi auguro che il buon Gaiman ci metta pesantemente la sua manina per evitare appunto che esca la solita mediocrità hollywoodiana, con cui ultimamente stanno riempiendo le sale, e per mantenere la bellezza e la poesia del romanzo.» Lo storyboard la scritto Vaughn stesso, e mi pare abbia vinto un premio come uno dei migliori script del 2005. In generale un scrittore non ha nessuno voce in capitolo quando riportano sullo schermo la sua creatura, a meno che non sia lui stesso a dirigere il film, o che il regista voglia veramente integrarlo nel processo di creazione.
» postato da Casanunda alle 16:30 del 08-03-2006
14 «Lo storyboard la scritto Vaughn stesso, e mi pare abbia vinto un premio come uno dei migliori script del 2005.
In generale un scrittore non ha nessuno voce in capitolo quando riportano sullo schermo la sua creatura, a meno che non sia lui stesso a dirigere il film, o che il regista voglia veramente integrarlo nel processo di creazione.»
Che dire allora? Speriamo bene!
Che poi mi viene un dubbio: storyboard e sceneggiatura non sono proprio proprio la stessa cosa, o sbaglio?
Possibile che Gaiman non sia stato coinvolto nella cosa?
» postato da Melian alle 16:37 del 08-03-2006
15 «
Che poi mi viene un dubbio: storyboard e sceneggiatura non sono proprio proprio la stessa cosa, o sbaglio?
»
La sceneggiatura è il "copione", lo storyboard è una sequenza di bozzetti, principalmente serve per decidere le varie inquadrature... ![]()
» postato da Diable Noire alle 17:06 del 08-03-2006
16 «La sceneggiatura è il "copione", lo storyboard è una sequenza di bozzetti, principalmente serve per decidere le varie inquadrature...
»
Ecco mi pareva
Ergo, uno storyboard, anche se premiato, non è necessariamente indicativo di una buona sceneggiatura e/o di un buon film. Perchè continuo a pensare che un film si possa definire riuscito non solo grazie grazie alla bravura nel regista ma anche alla forza di una sceneggiatura ben scritta e consistente (oltre anche ad attori credibili ovviamente).
» postato da Melian alle 17:15 del 08-03-2006
17 «
Ecco mi pareva
Ergo, uno storyboard, anche se premiato, non è necessariamente indicativo di una buona sceneggiatura e/o di un buon film. Perchè continuo a pensare che un film si possa definire riuscito non solo grazie grazie alla bravura nel regista ma anche alla forza di una sceneggiatura ben scritta e consistente (oltre anche ad attori credibili ovviamente).»
No, in realtà la Story-board contiene tutte la sceneggiatura, soltanto che alle descrizioni sostuituisce le azioni disegnate...
E' il passo successivo, una volta stesa la sceneggiatura...
» postato da Diable Noire alle 17:31 del 08-03-2006
18 «
Ergo, uno storyboard, anche se premiato, non è necessariamente indicativo di una buona sceneggiatura e/o di un buon film.»
Ho usato i due termini come sinonimi, sguazzando nell'ignoranza. Tutto qua. ![]()
» postato da Casanunda alle 17:48 del 08-03-2006
19 sì,io vedo questo film perchè non riesco mai a trovare un libro di neil gailman( anche se ho letto coraline)...la trama mi sembra molto interessante,con un sacco d' intrighi d' amore. ma povera pfeiir! fa la strega cattiva! dalla foto mi è sembrata carina....vabè, spero che sappia recitare bene( non ho visto nessuno dei suoi film). Quando esce nelle sale il film?
» postato da Sara.winky alle 18:31 del 08-03-2006
20 Ho finito di leggere il libro due settimane fa. L'ho subito amato (ricordate la mia firma?) quindi che non rovinino il capolavoro di Gaiman!
E grazie alla notizia di oggi ho finalmente convinto un amico a iniziare a leggere... iniziando con Stardust!
» postato da Coram85 alle 19:19 del 08-03-2006
21 «E grazie alla notizia di oggi ho finalmente convinto un amico a iniziare a leggere... iniziando con Stardust!»
Bravo! Diffondi il verbo... ![]()
» postato da Diable Noire alle 19:32 del 08-03-2006
22 Fa che non lo stravolgano fa che non lo stravolgano fa che non lo stravolgano fa che non lo stravolgano fa che non lo stravolgano fa che non lo stravolgano... http://www.vocinelweb.it/faccine/kaoani/pag6/03.gif
» postato da creeper alle 20:25 del 08-03-2006
23 uau, ho appena di leggere il libro e ora arriva il film
bellino, bellino, ma son curiosa di vedere come faranno la stellina
![]()
» postato da Melpomele alle 20:50 del 08-03-2006
24 «ma son curiosa di vedere come faranno la stellina
»
Attenta che spoileri melpo
Se un film si giudica anche dal cast, beh questo secondo me non verrà niente male
![]()
» postato da konan alle 22:30 del 08-03-2006
25 Oh my god!!!
Anche qui... devo ancora vedere Mirror Mask o Beowulf per giudicare costui.
... e già si parla dei suoi progetti futuri.
Chissà Melian e Casanunda che testa mi faranno.
"Gaiman di qua e Gaiman di la..." ![]()
» postato da DiVega alle 20:46 del 09-03-2006
26 «Oh my god!!!
Anche qui... devo ancora vedere Mirror Mask o Beowulf per giudicare costui.
... e già si parla dei suoi progetti futuri. »
Ma tu guarda...anche noi dobbiamo ancora vedere MirrorMask (a parte il mago che lo ha già visto) e Beowulf, il primo perchè non è stato ancora distribuito in Italia il secondo perchè è in fase di produzione anch'esso
E poi per giudicare costui forse dovresti prima leggere i romanzi o i fumetti ![]()
» postato da Melian alle 21:46 del 09-03-2006
27 ««Oh my god!!!
Anche qui... devo ancora vedere Mirror Mask o Beowulf per giudicare costui.
... e già si parla dei suoi progetti futuri. »
Ma tu guarda...anche noi dobbiamo ancora vedere MirrorMask»
Parla per te. ![]()
» postato da Casanunda alle 23:47 del 09-03-2006
28 ««Ma tu guarda...anche noi dobbiamo ancora vedere MirrorMask»
Parla per te.
»
Ti odio...profondamente, sappilo ![]()
» postato da Melian alle 23:48 del 09-03-2006
29 Siete sempre meno nottambuli...vi state trasformando tutti in creature della luce? ![]()
» postato da Tigana alle 01:23 del 10-03-2006
31 Spero che riescano a rendere l'atmosfera sognante del libro...
Ma hanno messo Robert de Niro a fare il Signore di Stormhold, che muore nel primo capitolo in cui compare?
che strano!
Io però Yvaine me la immaginavo più eterea e minuta di Sienna Miller... va be', ma scommetto che i FMers maschi non avranno niente da ridire sulla scelta. ![]()
» postato da Kyra alle 21:39 del 14-03-2006
32 «
Ma hanno messo Robert de Niro a fare il Signore di Stormhold, che muore nel primo capitolo in cui compare?
che strano!
»
Sempre che rispettino il libro e non lo stravolgano, cosa di cui sono convinto... ![]()
» postato da Diable Noire alle 23:21 del 14-03-2006
34 «Gli spoiler però
Io il libro non l'ho letto
»
Allora rimedia subito, e corri a leggerlo! ![]()
» postato da Coram85 alle 11:42 del 15-03-2006
35 «« Gli spoiler però
Io il libro non l'ho letto
» Allora rimedia subito, e corri a leggerlo!
»
ma corri veloce!!
per il film:NON DEVONO SBAGLIARE!!!!
» postato da caos alle 23:26 del 16-03-2006
36 «Allora rimedia subito, e corri a leggerlo!
»
Lo vado a comprare domani come regalo di compleanno a mia madre
:">
:">
![]()
» postato da konan alle 23:34 del 16-03-2006
38 «
Io però Yvaine me la immaginavo più eterea e minuta di Sienna Miller...»
Sono d'accordo con Kyra, non la vedo adatta ha un'aria troppo matura diciamo... finora i films tratti da libri mi hanno sempre
delusa, ma c'è da dire che Gaiman è fantastico e riuscire a rovinare un libro come questo è sul serio un'impresa.
Adesso si sta a vedere che combinerà il regista, non penso che un fallimento con questo capolavoro gli verrà perdonato così facilmente
almeno da parte mia
» postato da Luna7 alle 13:06 del 17-03-2006
39 ««Allora rimedia subito, e corri a leggerlo!
»
Lo vado a comprare domani come regalo di compleanno a mia madre
:">
:">
»
OT/ Regalo effettuato
Stardust per me (sembrava brutto comprarlo a mia madre
), per mia madre due libri di Paulo Coelho: Veronika decide di morire e Undici minuti
/OT
» postato da konan alle 20:01 del 17-03-2006
40 Allora inizialo subito a leggere per non incappare in altri spoiler a tradimento... ![]()
» postato da Coram85 alle 20:05 del 17-03-2006
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Bella notizia un film su Stardust! Personalmente, però, non essendo ancora noti i ruoli, ho alcune obiezioni su quanto previsto nell'articolo. Probabilmente Cox è Tristarn, ma siamo sicuri che non sia Danes la stellina, mentre la Miller l'antipatica Victoria? Concordo anche su De Niro, ma la Pfeiffer io ce la vedrei a fare la madrea-gatta di Tristarn; tanto più che, in passato, è stata una meravigliosa Catwoman!
» postato da Francesco Brandoli alle 00:39 del 08-03-2006