Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Gary Oldman e le riprese senza neve

Gary Oldman
Si continua a parlare di Gary Oldman e della sua presenza nell’Ordine della Fenice, quinto film basato sulla saga della scrittrice britannica, J.K Rowling.
Questa volta non sono stati né la Warner né il manager dell’attore a diffondere la notizia di una sua possibile conferma nel cast, bensì il sito imdb.com (The Internet Movie Database). Un andamento decisamente contro corrente rispetto alle voci delle scorse settimane, che davano Oldman come non ancora scritturato, nonostante le assicurazioni del produttore David Heyman.
Nella lista completa, che potete leggere cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, è presente non solo la conferma di Oldman per il ruolo di Sirius Black, ma a sorpresa anche quella di Maggie Smith nel ruolo della professoressa McGranitt. Mentre infatti la presenza dell'attrice era data per scontata da tutti i fan, il sito in questione la segnalava, sino a poco tempo fa, come 'in trattativa'.
Comunque, come abbiamo annunciato negli altri articoli riguardanti il caso Oldman, questa è una notizia che, purtroppo, non può essere ancora presa come una conferma sicura.
Intanto, la lavorazione del film continua a piccoli passi. Un articolo del Telegraph ha appena rivelato che la produzione continua ad avere problemi per la mancanza di neve, che si vuole inserire nelle prime scene girate. Mentre parte della Scozia è sotto una coltre bianca, infatti, la zona in cui si effettuano le riprese (Glencoe) non lo è affatto.
Se gli scenari innevati si riferissero all'inizio del film, si tratterebbe di una licenza ciematografica rispetto al libro, ma è probabile che queste scene siano collegate con la parte in cui Hagrid compare a fianco dei giganti, nel viaggio intrapreso con Madame Maxime.
L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2007.
Risorse in rete
Notizie correlate
Commenti
2 «
ma perchè vogliono inserire la neve nelle scene iniziali ?Adesso vado sul sito della row,magari dice qualcosa in più»
C'è scritto nell'ultima parte dell'articolo.
Le scene con la neve potrebbero essere la parti del libro dove Hagrid va a trovare i giganti.
Nel montaggio finale questa scena potrebbe essere collocata diversamente, quindi non per forza all'inizio.
![]()
» postato da Coram85 alle 14:31 del 10-03-2006
3 beh diciamo che di solito Imdb ha delle ottime fonti, a mio modo di vedere era improponibile la sua non-rinconferma, già c'è stata la sostituzione obbligata di Silente, un altro cambio in corsa sarebbe stato non consigliabile......d'altronde non si può certo dire che alla Warner manchino i mezzi economici per convincere gli attori........Oldam secondo me ha solo tirato sul prezzo da mestierante navigato, quale un attore del suo calibro è.....
» postato da Theonlyandtheone alle 14:38 del 10-03-2006
4 Mi fa piacere. Ps: avrò guardato la foto dell'articolo 2 o 3 volte!
» postato da lina94 alle 20:04 del 10-03-2006
5 ah,già,è vero....però mi sa che gli converrà aspettare,putroppo.adesso inizia la primavera quindi è raro che ci sia la neve.
» postato da Sara.winky alle 18:03 del 12-03-2006
7 «Con il tempo che fa...la primavera non arriva più.» da te,forse....ma da me c'è il sole. come sono le condizioni atmosferiche nelle zone in cui devono girare il film?
» postato da Sara.winky alle 14:15 del 14-03-2006
8 «come sono le condizioni atmosferiche nelle zone in cui devono girare il film?»
Gli aggiornamenti non escono tutti i giorni.
So che il cast è alle prese con le scene dei centauri e Group, ma a parte questo non c'è nessun aggiornamento sulle condizioni meteo del set.
Se ci saranno novità importanti verranno segnalate. ![]()
» postato da Coram85 alle 14:27 del 14-03-2006
Puoi continuare la discussione sul forum


1 sono felice che,dopo tanti casini, gary oldman sia definitivamente confermato.( tra l' altro, è anche bello.) ma perchè vogliono inserire la neve nelle scene iniziali ?Adesso vado sul sito della row,magari dice qualcosa in più.
» postato da Sara.winky alle 14:24 del 10-03-2006