Il distillato di Wonder Woman

Ancora nebuloso il futuro dell'icona mondiale lanciata dalla DC Comics: buio assoluto su cast e copione

Kate Beckinsale. Sarà lei la nuova Wonder Woman?

Il progetto di Joss Whedon, che sta cercando di reintempretare il mito di Wonder Woman, procede. Procede lentamente e a fatica, ma procede. Dopo essere stato assorbito da Serenity e dal fantasy Goner, (notizie/3430/), il creatore di Buffy l'ammazzavampiri è tornato a concentrarsi sulla sceneggiatura del film basato sul popolare fumetto creato dai coniugi William ed Elizabeth Marston all'inizio degli anni '40.

 

In una recente intervista rilasciata all'Empire, Whedon ha ammesso di essere ancora impegnato nella fase di scrittura. "E' grandioso, ma incompleto. Dovrei riuscire a finirlo a breve, così avrò un'idea più precisa di quale film sta andando in produzione. Posso solamente dire che nel film vi presenteremo Wonder Woman. Indosserà il costume, ci saranno i braccialetti, il lazo e le divinità greche. Verrà da una civiltà quasi perfetta. In conclusione sarà l'opposto di Buffy, ma anche lei dovrà sostenere un rito di passaggio adolescenziale in un nuovo mondo." Il regista precisa però che "Wonder Woman non sarà necessariamente un'adolescente. Potrà avere tra i 15 e i 30 anni." Ciò che appare certo è che la nuova principessa amazzone non è mai stata sull'isola dove vive il suo popolo. 

 

Whedon ha cercato poi di dare l'idea del tipo di lavoro che sta portando avanti. "Non è un ammodernamento o una reinterpretazione. E' un distillato. Prenderà le cose più importanti, quelle che hanno reso il personaggio un'icona e lascerà quelle meno importanti."

 

Le idee di Whedon devono essere proprio confuse se ancora non è stato in grado di scegliere la sua Diana. Le riprese dovrebbero partire il prossimo settembre e ancora non è stata scelta l'erede di Lynda Carter. Nel borsino delle papabili rimangono stabili le quotazioni di Charisma Carpenter, che ha lavorato con il regista in Buffy e Angel, e salgono quelle della new entry Kate Beckinsale (Van Helsing, The avietor) mentre sembra poco probabile la scruttura di Sarah Michelle Gellar.


La ventiquattrenne Lindsay Lohan
E' stata invece eliminata dalla corsa al ruolo la cantante e attrice  Lindsay Lohan (Herbie il supermaggiolino).

 

Una cosa di cui è sicuro Whedon è che per il suo cattivo non attingerà ai personaggi del fumetto. Ha già creato un personaggio che unirà il mondo dei miti greci e l'originaria missione di Wonder Woman.  

La cosa stupisce un po' visto che, figlia della Seconda Guerra Mondiale e degli stravolgimenti sociali che portò nel tessuto sociale americano, Wonder Woman aveva a che fare con i nazisti.

 

La principessa amazzone, infatti, apparve per la prima volta in un fumetto del 1941. Il suo personaggio venne creato a tavolino sulla base di indagini condotte da Marston, psicologo e teorico del femminismo. Diana rappresentava un nuovo tipo di donna: la donna emancipata e forte. Il tipo di donna che nell'economia americana aveva preso il posto degli uomini impegnati a combattere in Europa. E così, come le ragazze americane contribuivano alla lotta alle dittature europee producendo ricchezza, così Diana, accanto al pilota Steve Trevor, combatteva i nazisti.

 

Probabilmente le dichiarazioni di Whedon potrebbero essere interpretate diversamente, ma rimane molto difficile fare delle ipotesi su progetti misteriosi, confusi e indefiniti come l'annunciato Wonder Woman.   

Autore: Simona Ricci - Data: 13 aprile 2006 - Fonte: http://www.comicbookmovie.com/news/articles/2666.asp

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Ah! Una mente come Joss Whedon e un'eroina come Wonder Woman! L'accoppiata non dovrebbe deludere, no, no! :) Ci vedo molto bene la Beckinsale in questo ruolo. Voi che ne dite?

» postato da faith84 alle 10:13 del 13-04-2006

2 Il grande Joss che lavora per Wonder Woman... Verrà fuori un capolavoro, sicuro :wink:

» postato da konan alle 10:18 del 13-04-2006

3 Kate Beckinsale è un'ottima Wonder woman la vedo bene in quel ruolo perchè "ricorda l'originale"e molto direi.Aspetto fiducioso.

» postato da Remus alle 10:31 del 13-04-2006

4 Ciao, con tutto il tempo che stanno impiegando per produrre il film spero che non deludano! Luca

» postato da pelrouge alle 10:53 del 13-04-2006

5 Speriamo esca qualcosa di decente. WW non l'ho mai trovata un personaggio interessante, anche nei fumetti, molto meglio nel cartoon di Justice League o come "spalla" di Batman e Superman. Che dire dell'autore... Wheadon a me non piace, trovo sia colui che ha dato vita a quel filone Buffy, Angel teen-horror-BMovie di cui sinceramente faccio a meno. Come scrittore di fumetti è molto meglio, non eccezionale, ma un onesto writer, quantomeno non ci sono vampiri e demoni da operetta in ogni angolo.

» postato da Rorschach999 alle 12:32 del 13-04-2006

6 «Ci vedo molto bene la Beckinsale in questo ruolo. Voi che ne dite? » Mettetegli una tutina e il successo è garantitoooo!! :D Saluti Epici, Bruce

» postato da Bruce alle 18:01 del 13-04-2006

7 Purtroppo sembra che le voci su Kate Beckinsale nella parte di WW fossero solo un pesce d' aprile, benchè basti guardare una delle foto di lei in "Van Helsing" per rendersi conto che sarebbe perfetta nella parte, inoltre in "Underworld" ha dimostrato di avere molta fisicità nelle scene d' azione. Personalmente spero che ciò che è nato come uno scherzo possa divenire realtà, se così non fosse mi auguro che la parte venga assegnata a Sandra Bullock, come sembra avverrà da voci su siti specializzati. :roll:

» postato da Sigfrid alle 20:42 del 13-04-2006

8 «se così non fosse mi auguro che la parte venga assegnata a Sandra Bullock, come sembra avverrà da voci su siti specializzati. :roll:» Il nome della Bullock è stato uno dei primi a saltare fuori. Lei lo vorrebbe parecchio, ma non credo che lo avrà (anche se come produttrice è una delle donne più potenti a Hllwd). Non credo che sarà nemmeno la Geller. Per ora la più papabile è la Carpenter

» postato da MagicamenteMe alle 08:07 del 14-04-2006

9 personalmente la Bullock non la vedo come wonder woman,peccato per la Beckinsale sarebbe perfetta.

» postato da Remus alle 09:23 del 14-04-2006

10 «personalmente la Bullock non la vedo come wonder woman,peccato per la Beckinsale sarebbe perfetta.» Condivido.. Speriamo sia lei e che a dispetto di CatWoman o Elektra sia migliore il film.. :wink:

» postato da Harlock alle 11:27 del 14-04-2006

11 «Condivido.. Speriamo sia lei e che a dispetto di CatWoman o Elektra sia migliore il film.. :wink:»Joss Whedon dovrebbe essere un garanzia, il condizionale è d' obbligo. Per quanto riguarda Elektra non era male come film, inoltre la Garner era perfetta nella parte. Catwoman invece devo ancora vederlo ma un cosa posso subito dirla, non amo né Pitof, né il fatto che si sia inventato ex-novo il personaggio. :roll:

» postato da Sigfrid alle 00:44 del 15-04-2006

12 «Condivido.. Speriamo sia lei e che a dispetto di CatWoman o Elektra sia migliore il film.. :wink:» Electra l'ho visto e mi è piaciuto molto, Catwoman non l'ho visto ma con Hale Berry mi pare di ricordare fu un flop... :roll: :roll:

» postato da konan alle 01:33 del 15-04-2006

13 Elektra l'ho semplicemente adorato, forse e soprattutto per la Garner e perché (IMHO) il personaggio nel film è venuto fuori in modo splendido ed è stato caratterizzato molto bene. Visto anche Catwoman... e dirò, non mi ci ero fatto sopra nessun'idea e non mi è dispiaciuto per niente. La firma di Whedon, appunto, dovrebbe già essere una garanzia... speriamo bene!

» postato da faith84 alle 18:40 del 15-04-2006

14 a me Electra mi ha fatto un pò 'chifo!! per fortuna avevo i biglietti gratis per l'anteprima... :wink:

» postato da caos alle 19:11 del 15-04-2006

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.