Le ultimissime sulla Fenice

Nuovi aggiornamenti dal set del quinto film della saga di Harry Potter

Dopo la prematura smentita della voce (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5663/) che dava Dario Marianelli come candidato a dirigere la colonna sonora del prossimo film della saga di Harry Potter, il regista David Yates conferma che il nuovo compositore, nonché vecchio amico e collaboratore, sarà Nicholas Hooper (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5663/), personaggio di grande esperienza che in passato ha scritto e diretto parecchie colonne sonore.

 

Ora però si attende l’ufficialità da parte della casa di produzione cinematografica, anche se pare ormai improbabile che Hooper venga scartato.

 

Novità anche per quanto riguarda la scelta degli attori: la Warner ha infatti ufficializzato la presenza di Aberforth Silente (fratello del preside di Hogwarts Albus), che sarà interpretato da Jim McManus; con una grande carriera ed esperienza alle spalle, MacManus ha partecipato a Tripping the Velvet, Lawless Heart, Buddy's Song e Dr. Who.

 

Il personaggio di Aberforth Silente è poco menzionato nei libri, e viene accennato solo di rado negli ultimi tre volumi.

 

Conferma anche per il fratellastro di Hagrid, Grop, il gigante tenuto nascosto nella Foresta Proibita. A interpretarlo sarà Tony Maudsley, già preanunciato come candidato per la parte (http://www.fantasymagazine.it/notizie/4010/). Mausley, inglese, ha partecipato a molte serie televisive trasmesse per la BBC e nel film Sleepy Hollow.

 

Per le scene relative a Grop si farà largo uso del bluescreen e della stessa tecnica utilizzata nel Signore degli Anelli per dar vita alla creatura Gollum.

 

Nel frattempo si continua a girare. In una recente intervista Rupert Grint (Ron Weasley) ha detto che sono state filmate le scene in cui Ron e Harry aggrediscono Malfoy, Tiger e Goyle nell’ufficio della professoressa Umbridge. Prossimamente sono in programma le scene delle riunioni dell’E.S.

 

E mentre sul set si continua a lavorare, sono state rese note le date d’uscita nelle sale in alcuni Paesi:  Francia 11 luglio 2007; Germania 12 luglio 2007; Irlanda, UK e USA 13 luglio 2007; Ungheria 19 luglio 2007; Bulgaria 20 luglio 2007 e in Australia il 6 settembre 2007. In questa lista non compare ancora la data italiana.

 

 

 

Autore: Marco Guadalupi - Data: 28 aprile 2006 - Fonte: MTV, harrypotter fan zone, Leaky Cauldron, podcasts.cinematical.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 non vedo l'ora di vedere il quinto film..... spero che sia bello come gli altri...

» postato da kika alle 20:19 del 07-05-2006

2 «non vedo l'ora di vedere il quinto film» Quoto! :wink:

» postato da Arwen79 alle 12:48 del 11-05-2006

3 Io spero che sia decente :?

» postato da Artu alle 14:12 del 11-05-2006

4 Come il 5° film sarà indecente, Artu! Sarà il più bello! Si vede che nn hai letto il libro...

» postato da Elimi alle 22:42 del 10-06-2006

5 «Si vede che nOn hai letto il libro...» e tu che ne sai... :roll:

» postato da Jesse Custer alle 23:23 del 10-06-2006

6 «Io spero che sia decente :?» quoto.Se è come l'ultimo,non stiamo propio bene.

» postato da Remus alle 11:00 del 11-06-2006

7 Certamente, non compare mai la data italiana... :evil: x Elimi: c'è una grande differenza tra libro e il film! :roll: :roll: :roll: Questo è Jim McManus: http://images.google.com/images?q=tbn:6VZmVcTEhZPNVM:www.upforanything.net/poker/archives/mcmanus.jpg. e questo è Tony Maudsley: http://images.hollywood.com/images/large/l_2408076.jpg ps: Tony assomiglia ad Hagrid... <img src=:">

» postato da lina94 alle 15:22 del 11-06-2006

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.