Sempre più sequenze vengono rivelate, come le briciole di pane di Pollicino ci porteranno alla prima visone del primo settembre.  

La Disney mette a dispozione della Rete lo spot pubblicitario di Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, reperibile su theMovieBox, e con all'interno un intenso primo piano del tentacolato Davy Jones.

Il filmato è disponibile all'indirizzo

http://media.themoviebox.net/storage/tvspots/potctv1.mov

Se siete così curiosi da andare a sbirciare il trailer, allora volete sapere tutto quanto succederà nel prossimo film. Ve lo sveliamo nelle righe seguenti, e nelle notizie che vedrete pubblicare nei prossimi giorni. Non proseguite la lettura, dunque, se non volete rovinarvi la sorpresa.

Elizabeth (Keira Knightley) pensa di essere stata lasciata quando Will (Orlando Bloom) non arriva all’altare per le nozze. Come se non bastesse ci si è messo pure il tempo atmosferico.

Sola, in ginocchio sotto la pioggia, corre per capire che succede quando Lord Cutler Beckett arriva con uno squadrone di fanti della Marina Reale: accompagnano Will in manette.

Turchia. Un paio di bare vengono gettate in mare dalla finestra di una prigione. Galleggiano finché non arrivano a toccare lo scafo di una nave. Una si apre ed esce Jack Sparrow (Johnny Depp); non era il solo nella bara, e l'altro non è esattamente vivo e vegeto.

Jack porta con sé un piccolo panno, dove c’è il disegno di una chiave. Il signor Gibbs gli chiede a che serve. Jack dice che ne hanno bisogno e basta. Si comporta stranamente, negli ultimi tempi.

Lord Cutler Beckett
Lord Cutler Beckett
Beckett è il pezzo più grosso della Compagnia delle Indie Orientali. La Compagnia delle Indie trasporta così tanti valori per l’Inghilterra che quest’ultima gli assegna dei fanti della Marina Reale per proteggere i carichi. Ha un mandato per Elizabeth, Will e Norrington

Naturalmente la pirateria è una grossa spina nel fianco della Compagnia, tanto che l’Inghilterra ha dato a Beckett l’autorità per arrestare Will, Elizabeth e Norrington, perché hanno aiutato un pirata. La sentenza è la morte. Norrington è introvabile, da parecchio tempo.

Beckett offre a Will un affare: se rintraccia Jack e lo riporta a Port Royal, Elizabeth sarà libera. Will sa di non avere scelta.

 

Sulla Perla Nera vediamo Jack trafficare col sartiame. Sputafuoco Bill appare all'improvviso. Da dove è saltato fuori? A quanto pare ha stretto un patto con Davy Jones. Jack ringrazia Bill di averlo aiutato a recuperare la Perla. Sputafuoco ha una strana reazione nel credere che suo figlio è “diventato un pirata, dopo tutto”.

Sputafuoco Bill Turner
Sputafuoco Bill Turner
Bill e Jack sono vecchi amici, ma questa volta Sparrow non se la caverà con le chiacchere: ha un debito e deve pagarlo. Bill tocca Jack e se ne va. Sul palmo di Jack appare un marchio nero. 

Will parla con Beckett: dovrà essere sicuro che Jack abbia con sé la sua bussola. È molto importante per Beckett.  Per averla è disposto a offrire in cambio patenti di corsa firmate dal re, che assolveranno Jack da tutti i suoi crimini e gli permetteranno di attaccare legalmente le navi dei paesi in guerra contro l’Inghilterra. Se avrà la bussola, libererà Elizabeth.  

Will va a Tortuga dove gli dicono che Jack è a Singapore.

Ma mister Turner rintraccia la Perla in un’isola vicino a Tortuga. Ben presto viene catturato da un gruppo di indigeni. Finirà in una strana gabbia circolare fatta di ossa umane, appeso in un baratro con tutta la ciurma della Perla.

Prosegue qui: notizie/5873/.