Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Entriamo con Arthur nel favoloso mondo dei Minimei
Arthur (Freddie Highmore) è un bambino di dieci anni, uno di quei bambini ai quali piace sentirsi raccontare delle storie prima di andare a dormire. Storie come quelle che sapeva raccontare suo nonno, ambientate in Africa e popolate da strane tribù tra le quali troviamo i Minimei, piccoli esseri alti poco più di qualche pollice.
Il nostro piccolo protagonista è anche un bambino solo, che per la sua giovane età ha già troppe preoccupazioni: suo nonno è scomparso da quattro anni e uno speculatore edilizio senza troppi scrupoli vuole impossessarsi della casa in cui vive. Sui genitori, che l'hanno lasciato in campagna in compagnia della nonna e che non lo vanno mai a trovare, non può contare, e la nonna (Mia Farrow) non può certo difendersi da sola.
Un giorno Arthur nella biblioteca del nonno trova un libro molto speciale, un libro che potrebbe aiutarlo a salvare la sua casa e a svelare il mistero che avvolge la scomparsa del nonno, un libro in cui è celato un messaggio indirizzato a lui.
"Mio caro Arthur, sapevo che potevo contare su di te per risolvere questo mistero. Se stai leggendo, vuol dire che potrei essere morto; e perciò sarai tu che dovrai portare a compimento la mia missione, da solo. Sempre che tu accetti."
Arthur trova così la strada per raggiungere l'incantato e colorato mondo dei Minimei, dove conoscerà la testarda, capricciosa e indipendente principessa Selenia (Madonna) e il suo fratellino Betameche. Insieme a loro Arthur proverà a fronteggiare il terribile stregone Maltazard (David Bowie).
Arthur e i Minimei, film che mischia riprese in live action all'animazione computerizzata, è tratto dall'omonimo best seller del regista Luc Besson, primo libro di una trilogia pubblicata in Italia dalla Mondadori che comprende anche Arthur e la città proibita e Arhtur e la vendetta di Maltazard (notizie/4063/)
Il teaser del film, in formato Windows Media Player è disponibile all'indirizzo http://fr.movies.yahoo.com/features/arthur_et_les_minimoys/.
Risorse in rete
Notizie correlate
Commenti
2 Grazie per la segnalazione. Abbiamo corretto il refuso
» postato da MagicamenteMe alle 13:20 del 09-06-2006
4 «Lo vojo, lo vojo!
»
Se fai il bravo (seeeeeeeeeee) ti portiamo a vederlo a Natale
» postato da MagicamenteMe alle 14:56 del 09-06-2006
5 e poi david bowie cha fa lo stregone cattivo... ci piace!!!
i libri non li ho letti, mi irritava troppo il fatto che fossero scritti al presente. me li raccomandate?
» postato da salamedipere alle 11:10 del 12-06-2006
6 «e poi david bowie cha fa lo stregone cattivo... ci piace!!!
i libri non li ho letti, mi irritava troppo il fatto che fossero scritti al presente. me li raccomandate?»
Ho letto il primo in poco più di mezza giornata. Semplice, diretto, geniale come l'autore!
» postato da eNKay alle 11:26 del 12-06-2006
7 180 pagine sono volate. Ne ho comprata una copia per me e una da regalare alla figlia di una collega. Davvero simpativo
» postato da MagicamenteMe alle 11:35 del 12-06-2006
8 grazie mille! ce l'ho in biblioteca, lo prenderò quanto prima! ![]()
» postato da salamedipere alle 11:53 del 12-06-2006
9 ho letto questo libro ho visto questo film ho finito la saga e..cosa c'è di + bello????
» postato da laila santi alle 10:35 del 22-10-2007
10 A mio parere il film è.......veramente spassoso!!!!!
Adoro la scena quando combattono i cattivi al ritmo della disco dance!!!!!
D
Che dire.....grandioso!!!!!!
E i libri non sono da meno!!!!!!
La trama è coinvolgente e la lettura molto scorrevole, l'unica cosa e che forse sono scritti un po' troppo semplicemente, ma in fondo sono libri dai 10 anni in sù.......
il primo film si compone solo dei primi 2 libri( arthur e il popolo dei minimei e arthur e la città proibita)e non dei primi 3 come avete scritto nell'articolo!!!!!
Però non ho letto l'ultimo libro ossia artur e la guerra dei 2 mondi com'è??????
Che la forza sia con voi!!!!!!
( per quanto riguarda il commento dell'articolo non volevo sembrare precisina.....era solo un'osservazione
ops: )
» postato da aragorn4ever alle 21:08 del 29-10-2007
11 Beh...dopo queste presentazioni mi sono definitivamente convinta a leggere i libri!
Volo in libreria...oggi ci lascerò almeno 150 euro
...vabbè, sempre ben spesi! ![]()
» postato da Robyna alle 14:31 del 30-10-2007
12 Puoi dirlo forte per arthur!!!!!!
W arthur!!!!!
Che la forza sia con lui!!!!!
» postato da aragorn4ever alle 19:03 del 30-10-2007
Puoi continuare la discussione sul forum



1 avete scritto male il link di riferimento del trailer
» postato da marcello alle 12:47 del 09-06-2006