Indiana Jones 4 e Star Wars in Tv: le novità

Film, telefilm e videogiochi per i titoli che portano la firma del sempre attivo George Lucas

Di recente c’è stato il Licensing 2006 International Trade Show di New York, dove si è discusso del futuro dell’entertainment e di tutti quei marchi che attentano al portafoglio dei fan nei modi più svariati; primi fra tutti Indiana Jones e Star Wars. Non solo biglietti delle prime cinematografiche ottenuti con grandi fatiche e DVD con un milione di ore di contenuti speciali, ma anche videogiochi, serie TV, serie animate, fumetti, romanzi, libri per la scuola, carte collezionabili e tanta altra roba.

 

Insomma, se al giorno d’oggi i costi di produzione di un film sono altissimi e spesso l’investimento è rischioso, è anche vero che certi franchise come quelli nati dalla fervida immaginazione dello strafamoso George Lucas incassano camionate di denaro in tutti i settori dell’entertainment.

 

Abbiamo così altre conferme e qualche data per le due nuove serie televisive di Star Wars, di cui vi avevamo già parlato: notizie/4181/. La prima è una produzione in computer grafica, prevista per il 2008, ma non avrà niente a che fare con i cartoni animati di Clone Wars di Genndy Tartakovsky. La seconda è un telefilm con attori veri, ed è ancora in preproduzione. Vengono confermati i toni dark e l’ambientazione durante il periodo di ascesa dell’Impero Galattico, quando l’ex belloccio Darth Vader (nei prequel Hayden Christensen) se va in giro per la galassia lontana lontana a sterminare quello che rimane dell’Ordine dei Cavalieri Jedi. Potrebbe non approdare in TV, ma si vocifera qualcosa sull'iPod.

Visto che si parla di marchi e franchise, siamo sicuri non mancheranno videogiochi, action figures e materiale cartaceo a corredo delle serie.

In particolare è stato annunciato un nuovo videogame speciale, magari presentato a qualche super convention per il solluchero dei fan; il tutto per il trentesimo anniversario della nascita di Star Wars, che cadrà il 25 maggio 2007.

 

Ma Lucas non vuole stare con le mani in mano né rinunciare a dare nuova linfa vitale alle sue creature. E così nel 2007 sarà distribuito un altro nuovissimo videogame, questa volta di Indiana Jones, con cui distrarsi in attesa dell’uscita della pellicola per il 2008. Sì, perchè ormai il film è certo (notizie/5961/), per la regia di Steven Spielberg. Parola di Howard Roffman, presidente del Lucas Licensing.

Staremo a vedere, ma sarà difficile superare in simpatia i cari vecchi titoli bidimensionali che vedevano protagonista il fascinoso archeologo (notizie/5920/).

Autore: Fabio Vaghi - Data: 26 giugno 2006 - Fonte: www.comingsoon.net

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.