Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Hellboy 2: The Golden Army

Nonostante i guai legati al passaggio da una casa di produzione a un'altra (notizie/5928/) Hellboy 2 si farà. Finalmente la Paramount ha ufficializzato le indiscrezioni pubblicate da sito imdb.com lo scorso giugno (notizie/3084/): le riprese di Hellboy 2: The Golden Army inizieranno ad aprile 2007.
Scontato il ritorno, nei panni di Hellboy, di Ron Perlman, accanto al quale ritroveremo Selma Blair, la pirocinetica Liz, e Doug Jones, l'umanoide anfibio Abe Sapien, per i quali sembra profilarsi un ruolo di maggior rilievo nelle avventure del demone dalla pelle rossa.
Secondo le prime indiscrezioni circolate su internet, ai tre agenti del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense) e agli altri personaggi che già conosciamo potrebbero aggiungersi Johan, l'agente ectoplasmatico, e Roger l'homunculus, personaggio del fumetto apparso per la prima volta nel 1997 nell'albo Hellboy: Wake the Devil. Liz e i suoi colleghi scoprono la creatura nel laboratorio di un alchimista medievale, nascosto all'interno delle rovine di un antico castello in Romania. A contatto con l'energia della donna l'homunculus si risveglia, il processo però costa caro a Liz che prosciugata dalla sua energia vitale cade in coma.
Come un'animale braccato, Roger attacca gli uomini che hanno invaso la sua tana, e dopo aver ucciso uno degli agenti riesce a fuggire dal castello. Così Hellboy viene inviato nell'Europa dell'Est: la sua missione è catturare la creatura nella speranza che sia possibile restituire a Liz i suoi poteri.
In mancanza di dichiarazioni ufficiali, l'ipotesi di un possibile inserimento del personaggio nella seconda avventura di Hellboy sembra essere confermata dalla scelta di girare parte del film a Budapest.
I redattori di Aintitcool.com però sembrano pensarla in modo differente: secondo quanto riportato sul loro sito Hellboy dovrà vedersela con gnomi, troll, fatine varie e un autentico Principe delle favole deciso a riprendere la guerra abbandonata dal padre secoli prima.
Per ottenere la vittoria sul genere umano il principe ha bisogno di riportare in vita the Golden Army, un esercito di soldati di metallo violenti e incontrollabili. Per fare ciò egli ha bisogno di una chiave i cui pezzi sono sparsi per il mondo.
Ai sogni di grandezza del principe si oppone la sorella, che possiede il pezzo mancante della chiave. Nel tentativo di catturare la ragazza il principe farà la conoscenza di Abe e del resto del BPRD.
Hellboy 2: The Golden Army, scritto e diretto da Guillermo del Toro, basato su un'idea sviluppata dallo stesso del Toro e dal Mike Mignola, uscirà nell'estate del 2008.
Notizie correlate
Commenti
2 Io invece non posso farne a meno.
Qualunque cosa (mi riferisco alla trama), purché si faccia. ![]()
» postato da Perrin Aybara alle 08:39 del 10-08-2006
3 W i Sequel dei fumetti!!! Soprattuto se ben fatti!!!
:">
:">
:">
» postato da Harlock alle 09:54 del 10-08-2006
4 Mi pareva strano che non fosse ancora stato programmato 'sto sequel...
:">
» postato da luna alle 10:31 del 10-08-2006
5 «W i Sequel dei fumetti!!! Soprattuto se ben fatti!!!
:">
:">
:">»
non è necessario prendere un fumetto, farne un action movie, condirlo di elementi fantasy per fare un buon film.
sta di fatto che anche all'epoca del primo Hellboy ero una voce fuori coro.
adoro polemizzare con voi
:">
» postato da Drachen alle 15:38 del 10-08-2006
6 «adoro polemizzare con voi
:">»
Idem...
Non avrei fatto la battuta se non avessi letto il tuo post...
:">
:">
:"> 
» postato da Harlock alle 16:49 del 10-08-2006
7 Sinceramente il primo non mi ha entusiasmata molto...(la cosa + bella del film erano le fiamme blu...
)...però i film sui fumetti mi piacciono parecchio...
OT-halock hai un nome di un mito
:"> grande!!! OT
:">
:">
:">
» postato da xxSheilaxx alle 21:33 del 10-08-2006
8 «Sinceramente il primo non mi ha entusiasmata molto...»
sssssssssssh.... zitta..... se lo vengono a sapere qui ti linciano.
ci han provato anche con me, ma son fuggito.....
:">
» postato da Drachen alle 09:09 del 11-08-2006
9 Ma no daiii siamo mica così cattivi....
D++++++++++++
«OT-halock hai un nome di un mito
:"> grande!!! OT
:">
:">
:">»
ops:
ops:
ops: ..GraSSie.. Avere il nick del miglior pirata spaziale è un onore per me..
E benvenuta nel forum...
» postato da Harlock alle 10:05 del 11-08-2006
10
allora siamo dei fuorileggie!!!
non ho detto che è brutto, solo che mi aspettavo un pochino di +
...Grazie cmq dell'avvertimento!
Grazie del benvenuto! 
» postato da xxSheilaxx alle 10:39 del 11-08-2006
11 ««Sinceramente il primo non mi ha entusiasmata molto...»
sssssssssssh.... zitta..... se lo vengono a sapere qui ti linciano.
ci han provato anche con me, ma son fuggito.....
:">»
Noi non linciamo nessuno!
Infatti la nostra frase preferita è: i gusti sono gusti... e non è colpa nostra se i tuoi gusti fanno schifo




» postato da MagicamenteMe alle 10:41 del 11-08-2006
12 «]Noi non linciamo nessuno!
»
senti Gwen, io ho ancora i punti sulle natiche.
:">
» postato da Drachen alle 11:42 del 11-08-2006
13 Psss...lo dico piano piano perchè sento parlar di linciaggi...nemmeno a me Hellboy è piaciuto
:"> ![]()
» postato da luna alle 11:46 del 11-08-2006
14 «Infatti la nostra frase preferita è: i gusti sono gusti... e non è colpa nostra se i tuoi gusti fanno schifo...»
Me le appunto questa massima...
:">
:">
:">
:">
» postato da Harlock alle 14:43 del 11-08-2006
Puoi continuare la discussione sul forum


1 che palle. sempre sequel di film su fumetti. non se ne può più.
» postato da Drachen alle 08:13 del 10-08-2006