Certo, i fan preferirebbero avere qualche anticipazione in più, qualche bella schermata in computer grafica, ma per ora si devono far bastare qualche disegno preparatorio.

Stiamo parlando del film d’animazione computerizzata per adulti Le Cronache di Dragonlance – I Draghi del Crepuscolo d’Autunno, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Weis e Tracy Hickman; primo della trilogia delle Cronache, che dovremmo vedere tutta al cinema o in home video, e capostipite di una serie infinita di romanzi e racconti, molti dei quali opera di altri autori.

 

Per ora ci dobbiamo, appunto, accontentare di qualche concept art e della sicurezza che il film si farà. I primi concept ve li avevamo già presentati: notizie/6292/.

I nuovi disegni riguardano la bella elfa Laurana, figlia del Presidente dei Soli e innamorata del rinnegato Tanis Mezzelfo. Sarà destinata a essere conosciuta col nome di Generale Dorato. I doppiatori inglesi del film saranno Michael Rosenbaum, già fascinoso Lex Luthor nel serial TV Smalville, per Tanis. Lauranthalasa, come la chiamano gli elfi, avrà la voce di Caroline Gelabert, a quanto si sa un’esordiente.

Eccoli: www.dragonlance-movie.com/movie/gallery/show_image.asp?.

Riverwind, altissimo e ombroso barbaro delle pianure, avrà la voce di Phil LaMarr, doppiatore specializzato che ha lavorato a  videogiochi come Marvel: Ultimate Alliance, e sarà la voce del burocrate Hermes nel prossimo Futurama: Bender's Big Score.

La sua bionda compagna Goldmoon, motore di tutta la storia col suo Bastone di Cristallo Azzurro, sarà doppiata da Lucy Lawless, la Xena televisiva.

Lo trovate qui: www.dragonlance-movie.com/movie/gallery/show_image.asp?

 

Infine abbiamo la versione umana del drago Pyros, cui va associato Dee Bradley Baker, anche lui doppiatore specializzato: www.dragonlance-movie.com/movie/gallery/show_image.asp?.

Al tutto si aggiunge il disegno di un goblin. Lo trovate qui: www.dragonlance-movie.com/movie/gallery/show_image.asp?

I disegni, in puro stile fumetto, sono molto graziosi ma per ora danno davvero poche indicazioni su come potrebbero essere i personaggi in computer grafica. Non riusciamo nemmeno a capire se il design 3D avrà uno stile cartoonesco o fotorealistico.

 

Non ci sono ancora indicazioni sulla data di uscita del film. Ricordiamo che la voce inglese dell’idolo dei fan Raistlin sarà il celebre attore Kiefer Sutherland.