Che il legame di Johnny Depp col suo Jack Sparrow sia stretto come un nodo del più esperto dei marinai si era capito già da tempo. Più volte l’attore americano ha dichiarato di non disprezzare affatto l’idea di portare avanti le avventure del suo ormai strafamoso pirata.

Secondo l’inglese Daily Mail, Disney ormai dà quasi per certo un seguito alla prima trilogia dei pirati.

A dichiararlo è Mark Zoradi, presidente del Disney Motion Pictures Group.

Zoradi sottolinea che At Worlds End, questo il titolo del seguito della Maledizione del Forziere Fantasma, è solo la conclusione della prima trilogia, ma non è affatto l’ultimo film sui pirati.

 

Insomma, a occhio e croce e con tutto il beneficio del dubbio possibile, pare proprio che avremo pirati sul grande schermo per un po’.

D’altronde va bene l’operazione commerciale studiata a tavolino, ma La Maledizione del Forziere Fantasma ha incassato più di un miliardo e cinquanta milioni di dollari, ed è il terzo film che ha incassato di più nella storia del cinema. Al di là delle più rosee aspettative di chiunque.

Non per niente si è deciso di fa uscire il terzo film in contemporanea in tutto il mondo, il 25 maggio 2007; una scelta opzionata, di solito, da chi è sicuro dei propri incassi, per motivi finanziari legati alla distribuzione e tante alte cose. 

 

Ma di cosa parlerà questo quarto film? Dato che ancora non sappiamo tutto sul terzo (notizie/6440/), è davvero prestissimo per parlare del quarto, ma qualcosina c’è. Attenzione però che lo spoiler è molto, molto grosso.

 

La notizia ci arriva dal Daily Star Sunday, ancora un quotidiano britannico. Pare che per questioni di taglio dei costi, il personaggio di Will Turner (Orlando Bloom) potrebbe non comparire nel quanto film sui Pirati dei Caraibi, perché non necessario per la continuazione della saga; almeno non quanto Depp e Keira Knightley, ovverola bella (quasi) piratessa Elizabeth Swann.

Secondo il giornale britannico, un membro della Disney avrebbe rivelato che la scrittura della sceneggiatura del quarto procede benissimo, che l’interesse di Elizabeth per Jack è una cosa molto accattivante, ma che al contrario Will non è affatto indispensabile; o almeno così la pensa a produzione.

 

Tutto ciò pone inquietanti questioni: che succederà al povero Will? Lo faranno morire all’inizio del quarto film? O sono rivelazioni indirette di una sua defezione alla fine del terzo?

Discorsi validi, è ovvio, se si vuole credere al cento per cento alla stampa britannica.

Vi terremo informati.