Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Parla l'Eragon di celluloide

Ed Speelers aveva un sogno nel cassetto fin dall’età di dieci anni: recitare sul grande schermo. Otto anni più tardi quel sogno ha preso corpo, e non in un film qualunque ma addirittura nel film che nelle speranze dei produttori avrebbe dovuto contendere a Harry Potter, per il 2007, lo scettro di re del fantasy cinematografico: Eragon.
Dopo aver sbaragliato bel 180.000 candidati al ruolo di protagonista, il giovane Ed si è trovato proiettato in questo colossal a fianco di mostri sacri come Jeremy Irons e John Malkovich: un bel cambiamento per uno studente che, fino a poche settimane prima, partecipava all’Amleto messo in scena dalla scuola.
"Jeremy è stato come una figura paterna per me" — ha commentato la giovane star. "Mi ha ispirato sia come attore che come persona". Non avendo, invece, scene nel copione da condividere con Malkovich, Speeler ha dichiarato di essersi limitato a osservare attentamente la sua recitazione, definendo l’esperienza "Una chicca per chiunque, ma addirittura un autentico piacere per un giovane aspirante attore".
La sfida più difficile pare essere stata però l’interazione con Saphira, visto che il drago, aggiunto digitalmente, non è mai stato realmente a fianco di Speeler, il quale ha dovuto avvalersi dei soliti riferimenti a base di bastoni e palloncini già sperimentati in Harry Potter e la Camera dei Segreti quando si è trattato di far interagire Dan Radcliffe con l’elfo virtuale Dobby. Speeler ha affermato di aver dovuto riscoprire in sé il senso del fantastico che hanno tutti i bambini: solo così ha potuto recitare fingendo che al suo fianco ci fosse realmente un drago.


1 Edward ha dimostrato di essere un' attore provetto, su alcuni siti di eragon i critici hanno scritto che si è comportato abbastanza bene per essere la sua prima esperienza cinamatografica di alto livello. Edward ha già firmato il contratto per gli ultimi due film dell' eredità, ma ha affermato che intende impegnarsi ancora di più per le future pellicole
» postato da Mister X alle 11:35 del 23-12-2006