Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Giovani e Immortali in 300
Dopo i primi quattro (notizie/6948/), arrivano due nuovi poster di 300, il film diretto da Zack Snyder (Dawn of the Dead), tratto dall’omonimo best seller di china del maestro del fumetto statunitense Frank Miller (Sin City).
La vicenda è quella strafamosa dei 300 spartano guidati da Leonida (Gerard Butler) che tengono in scacco l’immenso esercito dei Persiani.
Questa volta ci viene presentato Stelios (Michael Fassbender), capitano dell’eseguo esercito spartano, in procinto di assalire con felino balzo il nemico, a petto nudo e con la spada in pugno, come un vero spartano. Sarà “Una bella morte”, a quanto pare.
La scena, in realtà, dovrebbe rappresentare quella in cui il giovane guerriero si scaglia contro un ambasciatore persiano per mozzargli una mano, un attimo prima del primo giorno di scontri. Stelios, nelle tavole d’apertura di Miller, cade durante un marcia e per questo viene picchiato a sangue dal proprio capitano (con tutta probabilità Vincent Regan); tanto per dimostrare quanto sono dei duri gli spartani. Sarà molto plausibile, visto che i trailer (notizie/6420/; notizie/6837/) ci hanno dimostrato l’assoluta fedeltà del film al fumetto, che ritroveremo il tutto sul grande schermo.
Quello che Snyder ha voluto invece aggiungere, sono i retroscena sugli Immortali, nerovestiti guerrieri scelti del dio-re persiano Serse (Rodrigo Santoro). Pare che per bocca del narratore Spartano Dilios, vedremo un flashback sui terribili assassini mascherati come attori di un teatro Kabuki, dove ci vengono mostrati come veri e propri mostri. Ma già sapevamo che ci sarebbe stato parecchio fantasy in questo 300 cinematografico: notizie/4003/.
E d’altronde, sembra proprio che gli Immortali saranno una “garanzia di distruzione”:
L’uscita internazionale di 300 sarà il 9 marzo. Nel cast anche David Wenham (Il Signore degli Anelli), Tom Wisdom (Sword of Honour) e Lena Headey (I Fratelli Grimm e l’Incantevole Strega).
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.



