La terza Madre d'Argento

Dario Argento ha iniziato a scrivere la sceneggiatura del suo nuovo film, dichiarando che rappresenta la conclusione di un sogno lungo vent'anni

Mentre Il cartaio è appena uscito nelle sale, il regista romano è già al lavoro sul prossimo film. A distanza di ventisei anni dall'uscita di Suspiria, finalmente Dario Argento concluderà la trilogia delle tre madri.

"Sto lavorando a questa sceneggiatura. Inizialmente volevo fare Occhiali Neri, un giallo classico sul genere de Il Gatto a 9 Code, ma quel progetto è morto definitivamente. Inizierò le riprese de La Terza Madre nell'Agosto 2004 grazie anche all'aiuto di una major hollywoodiana che finanzierà in parte il film. Lo stile sarà quello dei due precedenti film, Suspiria ed Inferno, e racconterà di magia, alchimia, misticismo, terrorismo e religione. L'ambientazione sarà Roma, dove prima di tutto conosceremo Mater Lachrymorum nell'epoca medioevale. Lei è la più bella e crudele rispetto alle altre due (Mater Suspiriorum e Mater Tenebrarum), e penso che il ruolo andrà ad una modella russa, Ana Pieroni. Sono 20 anni che ho voglia di portare questo film al cinema e sono molto eccitato all'idea che finalmente il mio sogno si realizzerà!"

E noi restiamo in attesa di vederlo, sperando di goderci un ottimo horror made in Italy.

Autore: Emanuele Terzuoli - Data: 3 gennaio 2004 - Fonte: Darkstarcinena

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.