Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
Il Signore… della Magia

La copertina dell'edizione Nord di Il Signore della Magia
«Sulle rive di Crydee, un tranquillo avamposto di frontiera del Regno delle Isole, su Midkemia, un orfanello di nome Pug si sforza di apprendere i segreti del grande Mago Kulgan. Il giovane — che grazie al suo coraggio si è conquistato un posto a corte e le simpatie di una giovane principessa — dimostra un notevole talento magico, però si trova misteriosamente a disagio con gli incantesimi più comuni e consueti. Poi, un giorno, in modo del tutto inatteso, le armate di un popolo proveniente da un altro mondo si affacciano alle porte del Regno, minacciandone il futuro... Neanche l’inesperto Pug potrà sottrarsi al conflitto e, insieme con l’amico guerriero Tomas, affronterà una lunga serie di avventure, che lo porteranno a ottenere il controllo di una magia mai vista, eppure da sempre presentita, nonché a scoprire il segreto dei misteriosi nemici e dello scontro in atto tra Midkemia e l’oscuro mondo di Kelewan…»
La quarta del romanzo Il Signore della Magia (Magician: Apprentice, 1982), ci apre le porte di un vasto mondo segreto, ricco di fascino e mistero, dettagliato fin quasi all’inverosimile. Primo volume della saga di Riftwar, vastissimo ciclo di romanzi che conta oltre 20 titoli, il volume in questione ha dato una scossa improvvisa e inimmaginabile alla carriera del suo ideatore, l’autore statunitense Raymond Elias Feist, facendone uno degli scrittori di punta del genere che tanto apprezziamo.
Nato nel South Carolina, classe 1945, Feist, ha studiato con profitto presso l’University of California di San Diego, dove si è laureato cum laude

Raymond Elias Feist
Attualmente, l’autore è in fase di revisione del suo ultimo lavoro fantasy: il terzo volume del ciclo di Darkwar, l’attesissimo Wrath of a Mad God (seguito di Into a Dark Realm), che il 3 settembre 2007 vedrà le stampe. Sul fronte delle news, infine, pare che Feist sia già al lavoro su di una nuova, travolgente trilogia fantasy, seguito del primo ciclo di Darkwar.
Il Signore della Magia di Raymond Elias Feist (Magician: Apprentice, 1982), Traduzione di Annarita Guarnieri, Teadue Editore, pag. 740, € 9.80
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

